Tra le proposte solari per i bambini La Roche Posay offre una delle gamme più amate dalle mamme per la loro efficacia contro i raggi UVA, i più dannosi, con in più i vantaggi lenitivi dell’acqua termale alla base del prodotto. La linea si chiama Dermo-Pediatrics e fa parte della serie Anthelios, costituita proprio dai prodotti solari della casa cosmetica.
La linea si compone di quattro prodotti, tutti con protezione alta e altissima, da una base di 30 ad un massimo di 50+, che è il livello di protezione solare massimo consentito sulle etichette dalla normativa internazionale. Doppia la variante della formulazione in latte, che è disponibile sia con protezione 30 che con protezione 50. La sua formulazione è resistente ad acqua e sudore, non grassa e facile da applicare. Inoltre la nuova formula ha un contenuto ridotto di filtri chimici e un nuovo sistema filtrante chiamato MexoplexR. Non contiene profumo e parabeni, è fotostabile e non comedogeno e ovviamente testato sotto controllo dermatologico e pediatrico.
C’è anche la versione in spray della protezione solare con una texture ultra-leggera ma altrettanto resistente priva di conservanti. Infine completa la linea l’aerosol, resistente ad acqua, sudore e sabbia. Il packaging consente la buona conservazione del prodotto ma anche la più facile applicazione grazie ad un’erogazione diffusa molto sottile e continua, ma soprattutto multi-posizione, per irrorare al meglio anche i bambini più irrequieti.