Solari bambini Chicco

di Redazione Commenta

Quanto sia importante proteggere la pelle durante l’esposizione solare lo sappiamo bene ma più che mai vero è che quella dei bambini va protetta con particolare attenzione, perché più delicata e fragile, a rischio di reazioni allergiche in caso di prodotti poco adatti a loro e soprattutto più esposta ai danni provocati dai raggi UVA che penetrano in profondità danneggiando la pelle sin da piccolissimi. Chicco risponde alle esigenze dei bambini con una linea di solari che offrono una protezione che va da 25 a 50 e comprende anche il doposole per lenire la pelle accaldata.

Il prodotto base che compone la linea, quello che ricordo praticamente da sempre come un vero classico, è il latte solare con protezione 50+ ideato per la pelle dei più piccoli a partire proprio da zero mesi. La formulazione fluida consente un’applicazione facile e veloce senza trascurare la sicurezza e contiene filtri UVA e UVB di origine organico-minerale. Inoltre è privo di profumo e dermatologicamente testato per evitare reazioni allergiche.

Il latte solare con protezione 50+ viene proposto anche in formula spray che facilita l’applicazione e non costringe i bambini ad avere la pazienza che non hanno per star fermi diversi minuti intanto che applichiamo loro la protezione in crema. Ha comunque tutte le caratteristiche presenti anche nel latte in formulazione classica ed è disponibile anche con protezione 25+ dedicato ai bambini più grandi e già abbronzati.

La linea si completa poi con due prodotti doposole nella doppia formulazione in gel oppure in latte. La versione in gel ha caratteristiche particolarmente rinfrescanti ed è adatto all’applicazione immediatamente dopo l’esposizione solare, perché garantisce un effetto immediato, lenitivo e rinfrescante, attenuando eventuali rossori e ridando morbidezza alla pelle stressata dal sole. La variante in latte invece è più nutriente e ha una consistenza più soffice e confortevole, pur assorbendosi molto rapidamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>