L’Oreal Icy Protection protezione solare che abbassa la temperatura della pelle

di Sara M. Commenta

Novità nel mondo della protezione solare e in particolare in casa L’Oreal che propone nella sua collezione Solar Expertise, già nota, una nuova linea di solari che si chiama Icy Protection e ha la capacità di abbassare la temperatura della pelle su cui si applica. Insieme alle solite norme di buon senso da adottare quando ci si espone al sole – evitare le ore più calde, proteggere la testa, mantenere i bambini il più possibile all’ombra, non restare troppe ore di fila sotto il sole, applicare sempre una protezione dai raggi UVA e UVB – può essere davvero utile una crema solare che mantenga la pelle fresca?

La caratteristica principale di questa linea di solari è infatti quella di ridurre la temperatura della pelle di circa il 4% donando immediatamente una piacevole sensazione di freschezza grazie alla sua formula mentolata. È solo un trucco, insomma, ma che al sole e con la pelle accaldata può risultare davvero gradevole e aggiungere una dimensione di piacere all’inevitabile dovere di spalmarsi periodicamente per rinnovare lo schermo solare.

I prodotti della linea Icy Protection sono anche resistenti all’acqua e alla naturale traspirazione della pelle grazie ad una nuova tecnologia brevettata chiamata Aquakeep. Il latte idratante e rinfrescante contiene microgocce con acqua incapsulata che sono capaci di acchiappare l’acqua e mantenerla al loro interno. Così garantiscono, dice il produttore, la pelle idratata perché il solare acchiappa l’acqua, la trattiene e poi pian piano la rilascia.

Inoltre la formula di questi solari è arricchita con vitamina E che ha note proprietà protettive per la pelle, perché previene la formazione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. I formati e i relativi fattori di protezione? I prodotti con spf 15, 20 e 30 sono disponibili nel formato da 200 ml. al prezzo, rispettivamente, di 9 euro, 9.50 euro e 10.6 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>