Targeted Protection Stick SPF35 di Clinique

Arrivano le belle giornate baciate dal sole e la voglia di stare all’aria aperta comincia a solleticarci. Tra le prime scampagnate di primavera e le ultime discese sulle piste da sci è il momento di prendersi cura della propria pelle scegliendo i prodotti solari giusti per proteggere la delicata pelle del viso, la prima che esponiamo al sole in attesa dell’estate. Per questo Clinique lancia questo mese il suo Targeted Protection Stick con fattore di protezione 35 per offrire la massima tutela già al primo sole ma restare utile in piena estate senza dover cambiare prodotto.

Si tratta di uno stick per il viso ma non solo comodo da portare in tasca o in borsa con alto fattore di protezione che garantisce uno schermo dalle radiazioni solari perché contiene filtri fotostabili UVA e UVB. È stato pensato per essere applicato facilmente in un solo gesto sulle parti esposte che normalmente tendiamo a trascurare: non solo viso, appunto, ma anche orecchie, caviglie, cicatrici. Va bene anche per le labbra, funzionando come un normale burrocacao con filtro solare.

Le sue caratteristiche lo rendono molto interessante come prodotto multiuso e versatile. Resiste ad acqua e sudore, non irrita e non è comedogenico. Ha una formula leggera priva di oli ed è stato dermatologicamente e oftalmologicamente testato. Clinique inoltre offre da sempre la sua più nota garanzia: privo di profumo al 100% e provato contro le allergie.

Tra gli ingredienti spiccano vitamina E, antiossidante che protegge dall’azione dei radicali liberi e previene l’invecchiamento cellulare, ma anche una miscela di emollienti come gli esteri di jojoba che mantengono la pelle idratata. I filtri solari utilizzati sono invece avobenzone per i raggi UVA e etilessilsalicilato e omosalato per i raggi UVB. È importante per garantire la migliore protezione applicare il prodotto circa 15-20 prima dell’esposizione al sole, massaggiando leggermente con le dita fino a completo assorbimento. L’applicazione va ripetuta ogni due ore circa.