Linea solari Clinique per l’estate 2012

protezioni solari 2012 Clinique Anche quest’anno la casa cosmetica Clinique offre alle proprie consumatrici un’ampia e valida gamma di protezioni solari, al fine di tutelarne la bellezza e la salute della pelle: è ancora maggio, lo sappiamo bene, ma già adesso il sole è più intenso e cocente e noi cominciamo a optare per parchi ed escursioni come diversivo nei week-end.

Per quanto sia piacevole stare a godersi il calore dei raggi solari primaverili, è bene ricordarsi fin d’ora di esporsi in modo corretto, graduale e non selvaggio. Usare una protezione ad hoc dovrebbe essere una delle buone abitudini da inserire nella nostra beauty routine: Clinique rende tutto più piacevole grazie a texture leggere e gradevoli.
Provati contro le allergie e privi di profumo al 100%, la Linea Solare Clinique si caratterizza per la formulazione composta da un mix di filtri fotostabili: sono ridotte a zero le reazioni della pelle a seguito della normale interazione tra i raggi solari, il calore e il prodotto applicato. Sono adatti a qualunque tipo di pelle, compresa quella più sensibile: anche i bambini, a partire dai sei mesi, possono beneficiare della protezione Clinique.

La gradevolezza sensoriale è data dalle formulazioni leggere e prive di olii, che non ostruiscono i pori e resistono ad acqua e sudore. L’estratto di Plancton contenuto, inoltre, rilascia degli enzimi speciali che si attivano quando esposti alle radiazioni UV, evitando il pericolo della perdita di collagene. Anche le zone più fragili, ma paradossalmente spesso dimenticate, come le labbra e i lobi delle orecchie, sono al sicuro grazie a SPF35 Targeted Protection Stick: pratico e comodo da portare sempre con sè, non unge, è trasparente e non appiccica.

After Sun Rescue Balm with Aloe, infine, regala alla pelle il surplus di coccole e nutrimento di cui necessita dopo l’esposizione, grazie al prezioso ingrediente dell’aloe che lenisce, decongestiona e idrata. Gli indispensabili da portare in spiaggia secondo Clinique? Una protezione viso e una corpo con SPF 30, un’acqua rinfrescante e lenitiva come Moisture Surge Face Spray da nebulizzare all’occorrenza e Longlast Glosswear SPF15, un gloss luminoso e alunga tenuta per le labbra con filtro proetettivo.