Solari bambini Lavera

I prodotti Lavera sono noti per le formule prive di sostanze sintetiche, completamente eco-bio e sicuri anche per le pelli più sensibili. Non manca neanche una linea solare adatta ai bambini, fin dai sei mesi di età. Si compone essenzialmente di due prodotti con fattore di protezione 20, il più alto possibile per un prodotto completamente naturale.

Tuttavia non è affatto insufficiente rispetto ad altri prodotti di derivazione chimica con un più alto fattore di protezione solare dal momento che i solari Lavera sfruttano esclusivamente filtri fisici di origine minerale, con un’efficacia maggiore rispetto a quelli chimici. Inoltre non risultano potenzialmente dannosi per la pelle perché non vengono assorbiti, non provocano allergie e sono immediatamente efficaci sin dall’applicazione, mentre altri tipi di solari con filtri chimici agiscono a partire da mezz’ora dopo l’applicazione.

Inoltre i filtri minerali proteggono efficacemente sia dai temibili raggi UVA che provocano fotoinvecchiamento, sia dai più noti raggi UVB che causano le scottature, ma anche dai meno nominati raggi UVC, per una protezione davvero completa. Sono inoltre waterproof, anche se comunque si consiglia di ripetere l’applicazione dopo il bagno per una maggiore sicurezza.

Il Latte solare Baby e Bambini con fattore di protezione 20 ha una formulazione in crema ricca e nutriente, con carotene e olio di girasole. È del tutto privo di conservanti sintetici, emulsionanti irritanti e filtri di origine chimica, in favore di una protezione a base completamente minerale. È testato dermatologicamente ma non sugli animali e la sua efficacia ipoallergenica è stata provata. Inoltre quasi tutti gli ingredienti utilizzati nella formula provengono da coltivazione biologica controllata.

Le stesse caratteristiche offre anche lo Spray solare colorato per bambini con fattore di protezione 20. La sua colorazione verde mente, ottenuta attraverso l’utilizzo di clorofilla naturale, consente di controllare che l’applicazione sia stata accurata. Il colore poi svanisce progressivamente con l’assorbimento del prodotto. Il plus? Tutti i prodotti sono completamente biodegradabili e non dannosi per l’ambiente.