La Roche Posay e Avene, le protezioni solari colorate con SPF50

di Sara 1

La Roche Posay Anthelios XL Crema Morbida Colorata SPF50+Ci sono fondamentalmente due scuole di pensiero riguardanti le protezioni solari, una più nota dell’altra: la prima suggerisce di scegliere il fattore di protezione in base al proprio fototipo, mentre l’altra parte dal presupposto che tutte le protezioni cosiddette basse o medie sono inutili.

L’unico suggerimento che sentiamo di darvi è quello di scegliere insieme al vostro dermatologo la protezione che più si adatta alle vostre esigenze e chi dovrà utilizzare una fattore SPF50 conoscerà probabilmente il piccolo inconveniente argomento dell’articolo di oggi, ossia la tendenza a sbiancare la pelle, chiedendosi magari se sia possibile ovviare a questa antiestetica resa.

Tutti i solari ad alta protezione, chi più chi meno, sbiancano, ed il problema è maggiormente sentito dalle donne la cui pelle non è eccessivamente pallida o dopo aver preso l’abbronzatura e a volte applicare un fondotinta, se si usa la protezione in città, non basta perchè quella base biancastra falsa anche il colore del fondo.

Esistono in commercio alcune protezione solari con SPF50 colorate, non si tratta di sostituti del fondotinta, ma semplicemente di prodotti che attraverso una lieve pigmentazione dell’emulsione evitano l’effetto sbiancante.

La Roche Posay propone due prodotti, Anthelios XL Extreme Fluide Colorato SPF50+, ideale per pelli miste o grasse, e Anthelios XL Crema Morbida Colorata SPF50+, per pelli da normali a secche. Si tratta delle stesse classiche protezioni ma con l’aggiunta di pigmento.

Un altro prodotto interessante è a marca Avene e si tratta del Compatto Colorato SPF50, una protezione compatta con 100% di filtri minerali e disponibile in due colorazioni, sabbia e dorato, per proteggere la pelle senza sbiancarla. Questo compatto fa parte della gamma di solari per pelli intolleranti, tutti a base di filtri esclusivamente fisici, ed anche gli altri prodotti, Crema Schermo Minerale SPF50+, Latte Schermo Minerale SPF50+ e Crema Zone Sensibili SPF50+, sono leggermente colorate per minimizzare l’effetto sbiancante.

Commenti (1)

  1. はじめまして!通りがかりの者で突然のコメントでおじゃまします。身体のあちこちの黒ずみってしんどいですよね、ほとほと。わたしも正直だいぶ耐えに耐えましたが、あの日焼け止め使ってから良さげになりましたよ。
    ばいなら~

    Stop by my web-site 飲む日焼け止めサプリメント

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>