Un’estate in fucsia e orange, i colori più trendy di stagione

di Lorena Scopelliti Commenta

Parliamo ancora di colore, perché non c’è stagione più adatta dell’estate per osare e azzardare accostamenti anche fluo e un po’ eccessivi. Sulla pelle ambrata e abbronzata i colori che richiamano la frutta sublimano e fanno risaltare lineamenti e colorito, regalando una sferzata di energia e freschezza all’intero look.

Attenzione solo ad accostare in modo corretto il look deciso nel trucco agli outfits: sarebbe una pessima idea abbinare un top giallo a un make up occhi orange. Il trend del color blocking potrà sembrare casuale, ma segue precise regole cromatiche: l’ideale è mixare seguendo il principio di antitesi. Quindi sì a color pavone e fucsia o ad arancione; sì a blue elettrico con il verde acqua o il giallo. Le tonalità più hot per labbra e occhi sono fucsia e orange, che fanno risaltare soprattutto le iridi scure.

Un modo originale e di grande effetto per osare questi due colori è proprio mixarli tra loro: occhi fucsia e labbra corallo/arancio o viceversa. I colori ricordano il gelato alla fragola e la papaya, con il risultato di rendere luminoso e chic l’incarnato. Un consiglio è quello di eliminare il blush in favore di solo illuminante e terra stesa strategicamente.

Tra gli ombretti segnaliamo uno dei famosissimi pigmenti Mac, che potrete trovare negli store Pro: Bright Fucsia è una nuance che non lascia scampo alle timide e deve essere usato con grande parsimonia. I pigmenti, infatti, contengono una percentuale maggiore di colore puro, risultando saturi e intensi anche solo in minima quantità.

Tra gli arancioni, famiglia che facilmente tocca i ramati, senza dubbio l’ombretto Color Pop Pupa numero o1 della collezione omonima fa al caso vostro: se usato con un pennello leggermente umido dà il meglio di sè, acquistando il massimo della saturazione e della sfaccettatura. Proposto anche un fucsia intenso e brillante, sempre della medesima limited edition.

Gloss Interdit Candide Tangerine n°30 di Givenchy è il lipgloss più goloso di stagione, vivido e morbidissimo da indossare; Rouge d’Armani numero 517 per chi preferisce il rosa intenso shocking, confortevole e duraturo, regala labbra idratate e iper pigmentate.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>