Quest’anno il nostro make up sarà coloratissimo e allegro, garantito. Il fragola protagonista della collezione stiva 2011 firmata T. Leclerc ci ha già conquistate con la sua femminile vivavacità e versatilità. Ma abbiamo visto che tutti i colori primari saranno protagonisti, come il color block impone: una tonalità da possedere, per l’estate che si avvicina, è l’arancione.
Non è sicuramente un colore facile e portabile: è difficile da indossare e lo è ancor di più trovare la sfumatura adatta a noi. Ma ci sono molte proposte abbordabili e a portata di tasca grazie alle quali possiamo provare ad osare senza spendere un capitale. L’imperativo è che sia saturo, ben pigmentato, preferibilmente matte o satinato.
Se non siete convinte dell’azzardo fluo Shu Uemura vi viene incontro con un arancio più soft ma pur sempre carico e intenso. Anche Mac, con Rule, è un’ottima alternativa per chi vuole osare, senza però cimentarsi con le tinte più estreme. Sempre dello stesso marchio troviamo Orange, puro e intenso, per coloro che non hanno certo paura di azzardare.
Shiseido, tra i suoi splendido Luminizing Eye color trio eyeshadow, annovera la palette Fire, che contiene un arancione molto ben pigmentato e carico, ma estremamente portabile. E’ abbinato a un nero e a un bianco puri, la cui combinazione è ideale per creare un color block make up indossabile senza sentirci eccessive. Madina e Kiko sono la soluzione perfetta per chi vuole sperimentare e non se la sente di spendere venti euro e più per un colore così acceso: entrambe le case ci danno l’opportunità di osare arancioni più carichi e matte. Estée Lauder ha reso il colr papaya il centro della sua collezione, con un lipgloss e un ombretto che portano il nome di Orange Crush: insieme sono una vera e propria esplosione di gioia e allegria sul viso.
L’ideale, per truccare gli occhi con questa tonalità, è giocare con il monocolore e applicarlo anche su guance e labbra, ma in modo più soft e prestando attenzione a prediligere finish laccati sulle labbra e leggermente shimmer sulle guance se sugli occhi abbiamo steso un satinato o un opaco.