Make up estate 2012: verde menta per un trucco freschissimo

tendenza make up estate 2012 verde menta

L’estate porta con sè freschezza: e cosa, più della glaciale menta, riesce a rinfrescare e mettere allegria e di buonumore? A parte i cocktail frozen a cui state pensando, c’è un altro modo per essere assolutamente cool quest’estate: truccarsi con il colore verde menta sembra essere molto trendy e hot, per usare un gioco di parole!

Non è certamente un colore facile da indossare, probabilmente perché poco visto e utilizzato: se siete molto scure oppure olivastre fate attenzione a dosarlo bene e solo come base illuminante perché tende, generalmente, a ingrigire l’incarnato. Ma se siete comunque tentate ci sono altre strade per sfoggiare il mint trend: unghie e occhi saranno i protagonisti della tendenza!

Partiamo dagli smalti, il modo più facile, veloce, versatile e meno impegnativo di indossare il colore verde menta. Segnaliamo i seguenti nail polish: Pistache di Mavala, WaterLily di Dior, Navigate Her di Essie, 016 Chrome Light Green di Pupa, smalto N°56 Green generation (Metallizzato) di Sephora.

Passiamo agli occhi e cominciamo a sbizzarrirci: tenue, delicato oppure fluo e intenso, scelglietelo in base alle caratteristiche dei vostri occhi e della carnagione, puntando sull’intensità se siete scure e sulla delicatezza eterea se siete molto chiare. Sono luminosi e freschissimi Ombre à paupiéres nella tonalità Vert Jade di T.Leclerc, Shimmering Cream Eye Color di Shiseido nel colore GR708 Moss, Make up Forever num 149 Vert Fluorescent Irisé, Ombretto in Polvere Madreperlato Black up num 3 e Mineralize Eyeshadows Duos Fresh & Mint di Mac Cosmetics.

Il modo migliore per utilizzarli? Su tutta la palpebra mobile, con un panna leggermente shimmer per illuminare l’arcata sopracciliare, una riga di ombretto verde-marrone o emerald, da sfumare molto bene e da tracciare ben attaccata alle ciglia, tantissimo mascara nero e intenso. Come blush equilibrate i toni freddi scaldando le gote con un caldissimo pesca o un corallo. Le labbra vanno lasciate nude o sublimate con un gloss color fragola.

Photo credit| Thinkstock