Le ciocche colorate per capelli sono state una novità del 2015 e continueranno ad essere di tendenza anche per l’autunno-inverno 2015/2016. Molte delle collezioni di tagli di capelli hanno modelli con ciocche colorate sui capelli biondi o sui capelli scuri oppure chiome in total look colorato. Tutto dipende dalla voglia che avete di osare con il colore.
Le ciocche colorate sui capelli biondi saranno prevalentemente sui toni del verde, dal verde menta al verde smeraldo. Il verde si abbina benissimo sia con il biondo chiaro che con i biondi più caldi e scuri. Per quanto riguarda le ciocche colorate su capelli castani le tonalità più di tendenza saranno il rosso e il blu. Il rosso è perfetto in abbinamento al castano medio o scuro, il blu è perfetto per accendere un castano profondo o un nero.
Ci sono anche colorazioni che riguardano l’intera chioma, come i capelli rosa intenso che potete ammirare nella gallery. Si tratta di un colore particolare, che va scelto con cura non solo perchè è abbastanza inusuale ma anche perchè richiede di sottoporre i capelli a una decolorazione massiccia. Attenzione inoltre alla cura delle ciocche colorate: tendono a sbiadire mostrando i toni del giallo e dell’arancione e quindi c’è bisogno dell’aiuto di un esperto sia per realizzarle che per mantenerle belle e brillanti a lungo.
Photo Credit| Tupelu