Depilazione intima, quale tecnica

La tecnica di depilazione intima più adatta da utilizzare? Va detto che questa scelta passa soprattutto per la sensibilità della pelle della persona che deve applicarla.

 

Metodi diversi per esigenze diverse

La depilazione intima può essere infatti eseguita attraverso creme depilatorie, rasoio ma anche con la ceretta e l’epilatore elettrico punto senza contare il laser e la luce pulsata. Ovviamente per quel che riguarda alcuni di questi mezzi bisogna tenere conto delle esigenze proprie di chi si sta sottoponendo alla depilazione intima. Va da sé che un epilatore elettrico non potrà essere utilizzato di chi ha una pelle molto sensibile. Già la ceretta deve essere considerato un metodo abbastanza rude per la parte.

Allo stesso tempo bisognerebbe chiedere consiglio al proprio dermatologo prima di prenotare uno specifico trattamento.

La versione più comune di depilazione intima, diffusa tra uomini e donne, è senza dubbio quello dell’uso della lametta. Bastano un po di sapone da barba o altri detergenti, un rasoio e dell’acqua corrente. In questo modo è possibile eliminare i peli superflui da soli senza troppe problematiche.

Certo, si tratta di un approccio dalla durata temporanea. Sappiamo benissimo che nel momento in cui ricresceranno i peli nella zona soffriremo anche un po’ di prurito. Senza dubbio però è la tipologia di depilazione intima che può essere condotta da chiunque. Anche la crema depilatoria raggiunge bene lo scopo soprattutto se la zona da depilare è molto delicata.

Ovviamente la durata della depilazione sarà legata anche al metodo utilizzato. Ovviamente dobbiamo scendere più nello specifico. In alcuni casi, alcuni metodi consentono di togliere il pelo fino alla radice, estraendo bulbo periferico. In quel caso si dovrebbe parlare più correttamente di epilazione.

Durata depilazione intima

Ciò che bisogna calcolare e che rasandosi le parti intime i peli possono ricrescere già dopo 2-4 giorni. L’uso di una crema depilatoria potrebbe risultare fastidioso per via dell’odore o, in caso di ipersensibilità della pelle, potrebbe far scatenare reazioni avverse. Prima di utilizzarla quindi bisogna fare le dovute prove di tollerabilità.

Parlando di depilazione intima e più nello specifico di epilazione, la ceretta a caldo e le strisce depilatorie sono sicuramente valide per quel che riguarda la rimozione del pelo, ma decisamente più difficili da sopportare per quel che concerne il dolore.

Laser e luce pulsata sono senza dubbio i metodi di depilazione intima meno dolorosi e più validi dal punto di vista della durata. Nella maggior parte dei casi però è necessario che venga il trattamento condotto da esperti.