Tutorial Pixiwoo: make up occhi colour blocking

Volete stupire, per una serata speciale? Volete semplicemente divertirvi a sperimentare sul vostro viso con colori e giochi di contrasti, come se il vostro incarnato fosse una tavolozza? Ebbene: questo video tutorial giocato sul color blocking realizzato dalle creative e un po’ folli sorelline Pixiwoo è proprio quello che fa per voi.

Una cosa è certa: non a tutte piacerà, proprio perché il trucco vitaminico e coloratissimo sugli occhi non è portabilissimo e bisogna accostarlo a un abbigliamento adatto. In questo caso vi consiglio un look total black ravvivato da dettagli (foulard, bracciali & co) o un classico abbinamento nero con camicetta bianca.

Per prima cosa stendete fondotinta e correttore, per rendere uniforme e vellutata la pelle. Coprite eventuali rossori, discromie e macchie con un concealer beige da stendere picchiettando con il polpastrello.

Armatevi di matitone morbido turchese, ma va benissimo anche un ombretto in creama dalla texture in gel come Shimmering Cream eye color di Shiseido, tonalità Angel: applicatelo prima con il polpastrello e poi sfumate con un pennellino; per la rima inferiore usate un pennellino piccolo a goccia.

Sulla rima superiore utilizzate un ombretto blu profondo freddo (nel video vedete Contrast di Mac) e fate finta dobbiate procedere con la stesura di una matita, quindi seguite la linea dell’occhio e tiratela verso l’alto con un pennellino da blending. Sfumate il tutto riempiendo la palpebra mobile e insistendo all’esterno.

Con un ombretto blu viola (Sam usa Parfait Amour di Mac) disegnate la parte esterna dell’occhio lavorando nella piega palpebrale e creando una sfumatura abbastanza netta e geometrica. Sull’arcata sopracciliare scegliete un verde lime a tendenza gialla che contrasti con il blu finora utilizzato. Applicate un ombretto nero sulla rima inferiore e superiore dell’occhio usando un pennellino angolato sia sotto sia sopra.

Mascara sulle ciglia superiori e inferiori, blush neuro rosato sulle gote e, se siete coraggiose e vi piace l’effetto, un bel viola prugna sulle labbra. Altrimenti scegliete un rossetto nude o rosato, per valorizzare al massimo gli occhi.