Tendenza make-up autunno 2011: eyeliner allungato

Qualcuno li chiamerebbe occhi da gatta, ma si tratta in verità di una variante dell’applicazione dell’eyeliner che viene definita in inglese winged, letteralmente alata. Le variazioni su tema sono numerosissime, almeno quanto le star che di recente hanno voluto accogliere una delle tendenze più nette del make-up autunno 2011.

Da Lauren Conrad a Kim Kardashian, da Gwen Stefani ad Angelina Jolie sono tante le celebrità che tra red carpet, set fotografici, occasioni pubbliche e foto rubate al privato hanno dimostrato di aver aderito al trend che valorizza lo sguardo conferendogli un’allure estremamente magnetica, originale e insolita ma al tempo stesso un po’ retro.

Come si realizza? La riga deve essere più spessa del solito, si accentua all’angolo esterno dell’occhio e si allunga uscendo dai bordi e tendendo verso l’alto. Nelle varianti più raffinate la coda si fa doppia, quasi una cornice per l’occhio, come potete vedere nella foto che ritrae Amber Heard truccata dalla makeup artist di Hollywood Jeanine Lobell.

Via | MakeHerUp