Occhi da gatta e rossetto rosso, un make up sempre vincente

make up labbra rosse occhi da gatta

C’è un make up con cui è davvero difficile sbagliare, perché fa sempre tendenza ed è elegante: il magico e charmante binomio occhi truccati da gatta e labbra rosso fuoco. Impossibile fare flop con questo tipo di accostamento: valorizza tutti i visi, gli incarnati, bocca e occhi: le difficoltà per realizzarlo sono davvero poche, ma l’importante è puntare tutto sui tratti precisi, rigorosamente fatti a regola d’arte. Disegnare una riga di eyeliner perfetta non è facile e non lo è neppure tratteggiare il perimetro delle labbra in modo ineccepibile o azzeccare la giusta tonalità di rosso.

Nella gallery potete vedere le foto di Rihanna, Christina Aguilera e Katy Perry, tre celebrità davvero molto distanti tra loro in termini di tratti somatici e colore della pelle: è la prova che il mix cat eyes & red lipstick può veramente donare a tutte le donne, a patto di adottare qualche piccolo accorgimento!

Rihanna sceglie una tonalità di rosso intenso color mela: lo vuole matte, per le sue labbra polpose e ben disegnate e la scelta è azzeccata, perché bilancia la luminosità degli occhi, che sono ultra shimmer ma neutri. Il tratto di eyeliner è sapientemente disegnato con la celebre coda all’insù che allarga lo sguardo e lo rende più magnetico e sensuale (è questa la caratteristica dell’occhio a gatta). Scegliete questa tonalità di lipstick se siete scure, olivastre o ambrate: come vedete il risultato è strepitoso!

Per Christina Aguilera, bianchissima e dagli occhi chiari, texture rigorosamente matte per gli occhi, ma al contrario labbra extra lucide grazie a un rossetto-gloss color rosso-arancio: nuance molto gradevole se, come lei, avete la pelle molto chiara. Il tratto di eyeliner è più lucido rispetto a quello di Rihanna, e anche più all’insu: Christina è amante del look anni Cinquanta e ama evidenziare le caratteristiche tipiche di questo stile.

Katy Perry, ovvero la donna che riesce a stare divinamente sia con i capelli color turchini sia color rosa cipria, pone l’accento sull’intensità di entrambe le parti del viso: ciglia finte a ciuffetti, eyeliner esagerato, dal tratto molto spesso e disegnato con decisione verso l’alto e, infine, labbra glossy con un rossetto rosso-corallo.

Photo Credit| Getty Images