Tendenze makeup autunno 2011: labbra rosse

Le labbra rosse non sono una vera novità, ma un grande classico tanto intramontabile quanto ricorrente nelle varie maree della moda, che di tanto in tanto le riporta in auge, destinandole poi alle sole appassionate quando sembrano lasciare il campo ad altre tendenze.

Dallo street-style alle passerelle per finire con il parterre delle ultime sfilate abbiamo però capito che non c’è dubbio alcuno: il rossetto rosso pretende nuova attenzione e per sua stessa natura richiede un aggiustamento dell’intero makeup.

Essendo le labbra rosse evidenti, addirittura sfacciate, certamente impegnative, il resto del trucco dovrà arrendersi a passare in secondo piano, dunque archivieremo smokey eyes e focus sugli occhi in favore di quello puntato sulla bocca. Che si fa impeccabile per accogliere il lipstick più peccaminoso che ci sia. La nuance sarà adattata a carnagione, look, stile, occasione, ma il diktat appare chiaro.

Dalle fashion blogger di grido come Chiara Ferragni alle celebrità del cinema come Uma Thurman passando per le ultime copertine delle bibbie della moda emerge chiara la direzione del makeup delle labbra. Per imparare a scegliere il colore giusto e ad applicarlo al meglio ci sono sempre le nostre guide.

Via | TrendenciasBelleza