Il make up di Giorgia nel nuovo video Il mio giorno migliore

Oggi prendiamo spunto da una delle più brave e passionali cantanti del panorama musicale italiano per replicare un perfetto make up estivo: Giorgia Todrani in arte semplicemente Giorgia, una voce potente e soul in un corpo da scricciolo.

Per il nuovo video della canzone Il mio gioro migliore, colonna sonora perfetta per l’estate con il suo ritmo frizzante e allegro, la cantante romana ha scelto micro abiti fluo che ricordano il trend del color blocking e un make up sorbetto, rivelandosi attenta e consapevole dei trend almeno quanto delle scale musicali.

L’incarnato di Giorgia è ambrato, a sottotono leggermente olivastro, ma dalla grana praticamente perfetta nonostante i quarant’anni compiuti quest’anno: non ha mai avuto bisogno di eccessiva coprenza, infatti anche nel video colpisce la luminosità glow e discreta dell’incarnato. Perfetto un fondotinta cremoso compatto, da stendere con la spugnetta umida per un risultato soft; limitatevi ad applicare la cipria alla sola zona T. Sulle gote solo una leggerissima passata di blush rosa pesca o corallo, dal finish opaco.

Gli occhi di Giorgia sono molto scuri, grandi, rotondi e incorniciati da sopracciglia ad arco piuttosto basse: lei allarga lo sguardo creando un’ombra di colore marrone scuro solo sull’angolo esterno, insistendo nella piega con un taupe. Il resto dell’occhio è abbastanza nudo, eccezion fatta per abbondante mascara e una riga sfumatissima di matita sulla rima inferiore (non dentro l’occhio, perché lo rimpicciolirebbe).

Il tocco sorbetto e freschissimo di questo make up è dato dalla nuance scelta per le labbra: un lipstick ad alta copertura, dal finish a metà tra il satinato e il cremoso, che veste la bocca in modo totale e dalla tonalità che ricorda le granite estive.

Potete scegliere tra un rosa acceso mediamente chiaro o, ancora meglio, un bel corallo a prevalenza rosata; il prodotto vincitore che replica in modo perfetto il rossetto indossato da Giorgia nel video è Impassioned di Mac, che fa parte della texture Amplified: confortevole, morbido e acceso sulle labbra, non passa inosservato ed è allegro e frizzante come l’estate.