Who’s hair: dimmi che capelli ha e ti dirò che vip è!

Ti reputi un’infallibile avvista vip? E riusciresti a riconoscere un vip soltando dal disegno del suo taglio di capelli? In certi casi può essere un gioco da ragazzi, come nel caso di Jennifer Aniston che ha un taglio di capelli e un look immutato nel tempo e molto ben caratterizzato. Altre volte invece, la sfida può rivelarsi molto più difficile. Proprio su questa difficoltà si basa il gioco proposto nel libro “Who’s hair” dell’illustratrice  Christina Christoforou , che ha disegnato più di 100 tagli di capelli e baffi di celebrità mondiali e li ha raccolti in un libro che in pratica è un vero e proprio gioco, ancora più divertente se fatto insieme agli amici.

<<Ho sempre pensato che un brutto taglio di capelli sia un piccolo disastro. E’ quasi come non essere te stesso. >>, così esordisce l’autrice nella presentazione del libro che potete leggere sul suo sito personale. Insomma, è come se una caratteristica così banale come i capelli diventi parte dell’identità di una persona, al punto da renderla riconoscibile. Un fatto su cui si può certamente riflettere, anche in modo giocoso come nel caso di questo libro.

Si tratta quindi di un libro indovinello che mette alla prova la vostra cultura in fatto di look delle celebrities. In che modo? Provando a farvi indovinare i volti di personaggi famosi tra attori, politici, dittatori solo osservando il disegno del taglio di capelli. E se siete così bravi con matita e gomma, potete anche divertirvi a disegnare il loro volto.  

Sul sito del Guardian già da tempo potete divertirvi a giocare online, scegliendo uno dei 3 vip proposti per ogni chioma. In questo modo l’autrice dei disegni ha pensato di concedere una piccola anticipazione del suo libro-gioco “Whose hair?”, a dir poco originale, edito da Laurence King e in vendita in Italia da ieri, 21 marzo. Perciò spremetevi le meningi e cercate di riconoscere il proprietario della capigliatura. Si può giocare da soli, in più persone o addirittura in squadre e passare in modo divertente tra amici il sabato sera. E in fondo al libro, per chi proprio fosse in difficoltà da riconoscimento, ci sono le soluzioni!

Photo Credit| Colette