Hilary Swank agli Oscar 2011: un look perfetto grazie ai prodotti Moroccanoil

di Anna Cantarella 3

La foto lo mostra alla perfezione. Hilary Swank alla notte degli Oscar era in splendida forma. Sul Red Carpet della notte più famosa per il cinema americano, la splendida Hilary Swank si è presentata in un elegante abito con perle d’argento di Gucci Couture che lasciava le spalle scoperte e metteva in risalto l’acconciatura sofisticata, ideata per lei dallo stylist hollywoodiano Robert Vetica. E il famoso stylist non esita a confessarci il segreto del suo successo: i prodotti Moroccanoil.

Secondo le dichiarazioni di Robert Vetica, l’ispirazione per l’acconciatura di Hilary Swank è stata lo stile elegante di Grace Kelly, nonostante sia stato rivisitato in chiave moderna, per niente retrò. L’acconciatura è semplice e liscia ai lati, con il volume dell’acconciatura concentrato dietro la testa, creando uno chignon particolare e asimmetrico con tre parti intrecciate tra loro. Il risultato sono dei capelli soffici e luminosi, dall’aspetto naturale, ottenuti anche grazie ai prodotti per lo styling Moroccanoil che ne esaltano la lucentezza. Il look è stato impreziosito con degli orecchini di Anna Hu in platino e diamanti inseriti tra i capelli.

Come è stato realizzato questo look ce lo spiega direttamente Robert Vetica: 

Ho iniziato asciugando con il phon i capelli sui quali avevo precedentemente applicato Moroccanoil Treatment, il prodotto più idoneo per questo tipo di acconciatura: Moroccanoil Treatment  è un olio leggero e al tempo stesso trattante, viene assorbito immediatamente dal capello senza appesantirlo e conferisce una incredibile lucentezza naturale.  Avrebbe protetto la capigliatura anche durante il successivo utilizzo dell’arricciacapelli. Dopo aver leggermente lavorato piccole ciocche per conferire corpo e ondulazione, ho separato i capelli all’altezza dell’orecchio e li ho tirati indietro. Li ho successivamente pettinati sempre all’indietro per dare volume e poi spruzzati con Moroccanoil Luminous Hair Spray, per una tenuta morbida e naturale. Ho delicatamente spazzolato questa parte di capelli e li ho fissati in una morbida coda di cavallo.
Successivamente ho lavorato i lati pettinandoli all’indietro prestando particolare attenzione alle radici. Ho spruzzato Moroccanoil Luminous Hair Spray anche su questa parte e unito le due sezioni. Ho poi realizzato una stretta coda di cavallo alla base e, poiché avevo a disposizione molti capelli, ho suddiviso la coda in tre parti spruzzandole nuovamente e intrecciandole tra loro per creare uno chignon dall’aspetto asimmetrico, enfatizzando il volume e fissandolo leggermente a sinistra.
Infine, ho puntato le clip in platino e diamanti ai due lati dello chignon; la prima leggermente sopra un orecchio e l’altra dalla parte opposta ma più in basso. Per finire,  ho vaporizzato sull’insieme Moroccanoil Glimmer Shine Spray.
Quando lavori tanto i capelli come in questo caso, usando phon, arricciacapelli e pettinandoli all’indietro, questi hanno la tendenza a diventare opachi. Grazie a Moroccanoil i capelli sono invece rimasti naturalmente luminosi, ma ho voluto aggiungere un tocco di luce in più all’intero look.”

Photo Credit| StyleFrizz

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>