Double knot hair, la nuova acconciatura per la primavera-estate 2011

di Anna Cantarella 1

Eccoci alle prime notizie sulle nuove tendenze per le acconciature delle stagioni primavera-estate 2011. Nono­stante le tem­pe­ra­ture ancora piut­to­sto rigide in feb­braio, già cominciamo a sognare sole e diver­ti­menti estivi. L’abbigliamento ed il look non sono certo meno importanti e a que­sto pen­sano chia­ra­mente sti­li­sti di moda e capelli. Uno di questi, Orlando Pita, ha messo a punto una nuova pet­ti­na­tura che saprà accon­ten­tare donne e ragazze che vor­ranno dare un tocco sem­plice ma d’effetto ai pro­pri capelli, perdendo pochissimo tempo.

La nuova tendenza moda per capelli che vedremo nella prossima primavera-estate si chiama Double Knot Hair, che potremmo tradurre con acconciatura doppio nodo. A sfilare con questa nuova acconciatura sono state le modelle di Michael Kors e non sembra neanche molto difficile da realizzare. La cosa importante è avere i capelli abbastanza lunghi ed al posto dell’intramontabile chignon o della sempreverde coda di cavallo questa “acconciatura doppio nodo” può essere una valida ed interessante alternativa che vi eviterà di andare dal parrucchiere. Inoltre per realizzare questa acconciatura non dovrete stressare per niente i vostri capelli, con piastra e prodotti di styling, vi basterà qualche forcina e una spruzzatina di lacca alla fine per garantirvi una tenuta perfetta.

Appli­care la tec­nica del Dou­ble Knot Hair è molto semplice e saranno neces­sa­rie solo alcune forcine. Si otterrà così una pet­ti­na­tura del tutto ori­gi­nale che per­met­terà di man­te­nere ele­ganza e stile con qual­siasi tipo di abbigliamento. Dopo aver asciugato i capelli (usando mousse o altri prodotti studiati per dare un volume maggiore), dividete i capelli in due ciocche grandi. A questo punto fate un nodo e fermate con delle forcine; procedete allo stesso modo anche con il secondo nodo. Alla fine potete mettere un po’ di lacca per fissare i capelli più corti; cercate comunque di fare in modo che il risultato finale sia quello di un’acconciatura molto naturale. Come vedete nella foto, potrebbe rimanervi un ciuffo di capelli lungo che scende sulle spalle che volendo potete appuntare con una forcina invisibile. In questo modo otterrete un effetto molto simile ad uno chignon, ma molto particolare. Date uno sguardo alla nostra galleria per vedere tutti i passaggi necessari a realizzare il double knot hair.

Photo Credits| Dolly Dust, My fashion  pulse, Fashionising

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>