Tendenze acconciature 2015: lo chignon top knot è tornato di moda

di Anna Cantarella Commenta

Se credevate che le acconciature dell’estate 2015 fossero tutte complicate, vi sbagliate di grosso. Lo chignon top knot infatti è qui per ricordarci che si può essere elganti e chic anche senza troppe complicazioni. Avvistato sulle teste di numerose star, questo particolarissimo raccolto promette di essere l’acconciatura più di tendenza dell’estate.

Il top knot è un particolare tipo di chignon altissimo, che si vede spuntare sulla corona della testa anche da una prospettiva frontale. Si realizza quasi come un nodo, e per questo si chiama knot, ma non è il vecchio nodo post-palestra, fatto frettolosamente perchè i capelli sono inguardabili.

Questa nuova versione è elegante, più alta che mai, ed è studiata per occasioni speciali. In altre parole, realizzare un top knot elegante è più complicato di quello che sembra, perchè per ottenere struttura e consistenza, insieme ad un finish lucido, è necessario asciugare bene i capelli e fare un brushing accurato. Ma niente paura: non è impossibile avere un ottimo risultato anche con metodi casalinghi. Basta dare un’occhiata alla gallery per vedere come James King, January Jones e Hailey Baldwin abbiano scelto una versione del top knot dal finish perfetto ma molto semplice.

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>