Provato per voi: Neve Cosmetics Pennello Purple Flat

Neve Cosmetics Purple Flat

Dopo il Lilac Powder vi parlo oggi del Purple Flat del’ultima linea di pennelli Glossy Artist di Neve Cosmetics. Si tratta di un pennello per il viso, un flatbuki per l’esattezza, ossia un kabuki tagliato di netto all’estremità e pensato per l’applicazione di fondotinta minerali in polvere o classici liquidi. Dopo averlo provato la prima volta la mia impressione a caldo è stata: ma prima come ho fatto senza?

Le setole sono molto morbide, come gli altri pennello Glossy Artist, e molto fitte, come in genere lo sono i kabuki, ed io lo uso esclusivamente per stendere fondotinta fluidi, non uso minerali.

Applico il fondotinta nei quattro punti del viso, guance, fronte e mento, e quindi inizio a stenderlo con il Purple Flat compiendo movimenti circolari. Questo pennello permette di stendere il fondotinta con una facilità quasi disarmante, non crea striature ed il risultato è omogeneo, naturalissimo, effetto airbrush, il tutto in pochi e velocissimi gesti.

Era da tempo che non ero così entusiasta per un pennello e medito già di prenderne almeno un altro sebbene abbia un piccolo difetto.

L’ho lavato finora 4-5 volte e purtroppo perde peli, pochi ma li perde. Leggendo varie recensioni e commenti nel web pare che non sia la sola ad aver notato questo inconveniente e che sia legato solo al Purple Flat e non agli altri pennelli della linea. Non a tutte è successo però, quindi tenendo conto di questo particolare valutate l’acquisto. Per quel che mi riguarda nonostante tutto ne vale davvero la pena.