Coda di cavallo e capelli lisci dalla Paris Fashion Week 2013

coda di cavallo

In occasione della Paris Fashion Week 2013 prendiamo ispirazione dalle acconciature di Christophe Lemaire per Moroccanoil per scoprire quali sono le tendenze che impazzeranno nella stagione primavera-estate 2014. Insieme al fil rouge della naturalezza, che accomuna un po’ tutte le collezioni di tagli per capelli e acconciature, la coda di cavallo è la pettinatura must have, declinata in tutte le sue forme e altezze. Semplice ma al tempo stesso elegante, la coda di cavallo è la pettinatura preferita dagli hair stylist che la scelgono per la sue estrema versatilità.


L’hairstylist Delphine Courteille per Moroccanoil ha creato un look facile da portare,  che dona uno stile naturale. I capelli riflettevano la personalità di ogni modello ideato da Christophe Lemaire, che per la sua collezione primavera-estate 2014 ha pensato a una donna elegante come in un film, un’eroina con il mantello asimmetrico, una combattente con la gonna a pieghe, una parigina in abiti denim. Tutte queste anime sono state perfettamente rappresentate dalle essenziali pettinature della Courteille, che invece è ispirata all’era della “Nouvelle Vague” cinematografica e al film “Baisers arvicole” di François Truffaut.

Per il primo look, la coda di cavallo, Delphine Courteille ha preparato i capelli con Moroccanoil Treatment per creare una base perfetta per lo styling.  Poi ha creato una riga a tre quarti oppure centrale, a seconda del modello di coda di cavallo. Ha lisciato i capelli da entrambi i lati e ha applicato Moroccanoil Luminous Hairspray a tenuta media per sostenere l’acconciatura. Prima di fare la coda di cavallo a lasciato che alcuni fili sottili pendessero davanti alle orecchie. Poi ha tirato tutti i capelli indietro e li ha legati al collo con un elastico giapponese. Un ultimo tocco di lacca e di Moroccanoil Glimmer Shine per dare ai capelli una brillante lucentezza.

Il secondo look è un liscio naturale. I capelli sono stati sistemati e messi in posa con la lacca Moroccanoil Luminous Hairspray. Poi i capelli sono stati posizionati, sciolti, dietro le orecchie e fissati utilizzando con Moroccanoil Hydrating Styling Cream per aggiungere idratazione e un aspetto leggero allo stile ultra liscio. Infine i capelli sono stati illuminati con Moroccanoil Glimmer Shine che gli ha donato un aspetto sano e luminoso.