Festival del Cinema di Venezia, i migliori beauty look e le tendenze

di Anna Cantarella Commenta

Il Festival del Cinema di Venezia 2014 è entrato nel vivo con la proiezione del film “Il giovane favoloso“, in cui uno straordinaro Elio Germano interpreta Giacomo Leopardi. Sul red carpet sono tante le celeb che abbiamo visto sfilare e come sempre, occasioni come queste sono il momento perfetto per cercare di capire quali sono le tendenze in fatto di acconciature e make-up e quali pettinature possono servirci da ispirazione. La nostra gallery è ricchissima: date un’occhiata!

Come succede spesso, anche in questa occasione promuoviamo a pieni voti il raccolto. E’ sempre la pettinatura perfetta per le occasioni speciali, è elegante, è leggiadro e sofisticato soprattutto quando non è troppo elaborato. Anche nel caso di una mezza coda (half-up do) o di un mezzo raccolto come quello di Elena Sofia Ricci, si tratta sempre di una pettinatura perfetta per scoprire il viso dando grazia e armonia. Tra tutti, il più bello a nostro parere è il raccolto di Uma Thurman, perfetta con la treccia spettinatissima che raccoglieva tutti i capelli in un nido disordinato sì, ma ugualmente splendido.

I capelli sciolti hanno il fascino della pettinatura al naturale e vanno benissimo anche in occasioni eleganti come questa. Tra i look migliori promuoviamo di sicuro il caschetto riccio di Alessandra Martines, splendido nella sua semplicità.

Piccola menzione per lo chignon bun di Sarah Felberbaum, la pettinatura in assoluto più di tendenza per questo inverno, interpretata con leggerezza e abbinata ad un abito lungo ma molto leggiadro. Risultato: look perfetto!

Photo Credit| Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>