Festival del Cinema di Venezia, tempo di passerelle di star! Noi de Le Shampiste non restiamo indietro e vi terremo aggiornate su tutti i dettagli di look, capelli e make-up delle attrici che sfileranno sul tappeto rosso del Lido. Ieri è stata la giornata di Kate Winslet e Madonna. La prima, acclamatissima, ha già ricevuto il plauso della stampa e applausi a scena aperta per la sua interpretazione nel film Carnage di Roman Polanski, assente da Venezia a causa delle vicende giudiziarie che lo riguardano. Madonna invece, e il suo film W.E. dedicato alla storia d’amore tra Wallie Simpson ed Edoardo VIII, non hanno convinto. La seconda prova da regista della cantante non è stata dunque apprezzata, ma almeno il look la rockstar lo ha azzeccato in pieno!
Ormai anche lei ha la sua età e i tempi del video di Like a Virgin, girato proprio a Venezia, sono lontani. Lo denotano le rughe del volto, che neanche il make-up ha saputo nascondere. Per questo ritengo che il look di Madonna ieri fosse azzeccato anche se un po’ monacale. Protagonista un abitino nero bordato di bianco e pumps con tacco altissimo e braccialetto alla caviglia. E anche in fatto di capelli Madonna merita la mia approvazione: si trattava di una acconciatura retrò, in stile leggermente burlesque. Capelli biondi con radice di una tonalità più scura, lunghi fino alle spalle, pettinati con delle onde morbide che incorniciano il volto. Ciuffo pettinato un po’ all’indietro con boccolo che ricade sul viso. Una vera pin-up.
Riguardo a Kate Winslet invece, forse un po’ tutti ci aspettavamo qualcosa di più. Anche se non è proprio nel suo stile stupire con un look con gli effetti speciali, Kate è apparsa un po’ troppo normale. Giacca chiara su tubino nero corto e capelli biondo miele con meches e radici più scure acconciati in un up-do basso e volutamente spettinato. Ad incornicare il volto c’era il ciuffo corto e una piccola ciocca di capelli corta, lasciata ricadere naturalmente dall’altro lato. Faccio sempre elogi alla semplicita, ma questa volta mi è parso davvero troppo.
Photo Credit| Socialitelife