Si è aperta ieri la 70esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, la rassegna cinematografia che celebra le opere cinematografiche degli attori e dei registi di tutto il mondo, sia italiani che stranieri. Oltre al cinema, il festival cattura l’attenzione dei media grazie anche al make up delle star, sempre bellissime e perfette, proprio come nella prima giornata di apertura.
Durante la prima giornata, dedicata alla sfilata sul red carpet, alla cerimonia di apertura e alla prima proiezione del film Gravity, pellicola nella quale recitano Sandra Bullock e George Clooney.
Proprio Sandra Bullock è stata tra le protagoniste del red carpet, e della nostra gallery fotografica, sfoggiando un abito rosso aderente, una sottile linea di eyeliner nero e smalto e rossetto nude, una scelta studiata per dare maggiore spazio all’abito da sera. Il look neutro è stato anche il cavallo di battaglia della simpatica, ed elegante, Geppi Cucciari, che ha laccato le unghie di rosso per un effetto seducente e femminile, e Fiammetta Cicogna, discrete nel trucco ma esuberante nel suo abito da sera verde.
Smokey eyes, invece, per la Blonde Salad Chiara Ferragni che ha incorniciato gli occhi con matita e ombretto color taupe e carbone e ha scelto un rossetto cremoso e coprente per le labbra, uno stile che ha colpito i media e i presenti e che si abbinava alla perfezione con il suo abito in pizzo, elegante e seducente grazie alle trasparenze sul seno e sulla schiena. Smokey eyes anche per l’eccentrica Maria Ripa di Meana, simpatica e rinchiusa in una gabbia di volatili: per lei, gli occhi sono stati truccati con i toni del nero e del cioccolato e le labbra sono stato intensificate con uno rossetto color rosso mattone e una matita per labbra della stessa tonalità.
Come prima giornata siamo abbastanza soddisfatte, uniche note negative: unghie banali e volti eccessivamente lucidi… Che qualcuno abbia dimenticato di stendere la cipria?!
Photo Credits | Getty Images