Festival Cinema di Venezia 2013, make up e unghie delle star alla cerimonia di apertura

di Giada Aramu Commenta

Si è aperta ieri la 70esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, la rassegna cinematografia che celebra le opere cinematografiche degli attori e dei registi di tutto il mondo, sia italiani che stranieri. Oltre al cinema, il festival cattura l’attenzione dei media grazie anche al make up delle star, sempre bellissime e perfette, proprio come nella prima giornata di apertura.

Durante la prima giornata, dedicata alla sfilata sul red carpet, alla cerimonia di apertura e alla prima proiezione del film Gravity, pellicola nella quale recitano Sandra Bullock e George Clooney.

Proprio Sandra Bullock è stata tra le protagoniste del red carpet, e della nostra gallery fotografica, sfoggiando un abito rosso aderente, una sottile linea di eyeliner nero e smalto e rossetto nude, una scelta studiata per dare maggiore spazio all’abito da sera. Il look neutro è stato anche il cavallo di battaglia della simpatica, ed elegante, Geppi Cucciari, che ha laccato le unghie di rosso per un effetto seducente e femminile, e Fiammetta Cicogna, discrete nel trucco ma esuberante nel suo abito da sera verde.

Smokey eyes, invece, per la Blonde Salad Chiara Ferragni che ha incorniciato gli occhi con matita e ombretto color taupe e carbone e ha scelto un rossetto cremoso e coprente per le labbra, uno stile che ha colpito i media e i presenti e che si abbinava alla perfezione con il suo abito in pizzo, elegante e seducente grazie alle trasparenze sul seno e sulla schiena. Smokey eyes anche per l’eccentrica Maria Ripa di Meana, simpatica e rinchiusa in una gabbia di volatili: per lei, gli occhi sono stati truccati con i toni del nero e del cioccolato e le labbra sono stato intensificate con uno rossetto color rosso mattone e una matita per labbra della stessa tonalità.

Come prima giornata siamo abbastanza soddisfatte, uniche note negative: unghie banali e volti eccessivamente lucidi… Che qualcuno abbia dimenticato di stendere la cipria?!

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>