Tre make up per l’8 marzo

di Fabiana Commenta

L’8 marzo è la festa delle donne: se avete intenzione di andare a festeggiare la ricorrenza con le amiche in una serata rigorosamente al femminile, ecco tre spunti per il make up della serata da trascorrere con le amiche. 

Look femminile

È un make up estremamente femminile e poco appariscente, ma assolutamente glamour. Per realizzarlo dovrete preparare la base e poi stendere la matita. Sugli occhi partendo dall’estremità esterna della rima superiore e arrivare all’angolo interno per poi sfumarla con il pennello e creare un leggero effetto smokey eyes. Non siate parsimoniose con il mascara che allunga e intensifica le ciglia. Tracciate con la matita il bordo esterno delle labbra e poi applicate il rossetto e aiutandovi con il pennello stendete il colore verso l’interno. Stendete un velo di blush e fissate tutto con la cipria.

IL MAKE UP DI SAN VALENTINO

Make up oro e giallo

Se volete un make up all’insegna dell’oro e del nero, in perfetto tema festa delle donne, allora dovrete applicare il primer sulla palpebra mobile e poi proseguire con la stesura dell’ombretto giallo (opaco o oro). Stendetevi immediatamente anche l’ombretto nero o blu notte e intensificate il colore con un pennellino sfumando in prossimità del giallo per evitare che lo stacco cromatico sia eccessivo. Per rendere più luminosa la sfumatura potrete anche aggiungere un velo di ombretto champagne sotto l’arcata dell’occhio. Sulla parte inferiore dell’occhio stendete lo stesso ombretto nero o blu notte e intensificate l’effetto con un tocco di matita. Applicate eyelinee e mascara e naturalmente lasciate labbra e viso il più naturale possibile dato che il trucco occhi è decisamente strong e non vi farà passare di certo inosservate.

Abito giallo

Se in vista dell’8 marzo avete intenzione di indossare un abito giallo, potrete scegliere fra l’ocra, il senape o l’oro, tanto per citare qualche nuance. Il giallo non è facile da indossare e soprattutto richiede il make up giusto da abbinare. Potrete optare per un make up nude assolutamente naturale e puntare soprattutto sul rossetto che mette in risalto la labbra. Potrete optare per colori intensi e decisi o per rossi caldi e un po’ aranciati. Gli occhi vanno lasciati al naturale, illuminati da colori chiari e poco vistosi, dallo champagne al beige.

photo credits| getty images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>