Video tutorial make up festa delle donne: giallo fluo e labbra golose

http://www.youtube.com/watch?v=_0506pw0CRA&feature=plcp&context=C38282a3UDOEgsToPDskKmM–WvH1ZSMEAjJq4JgYc

Per la festa delle donne dell’8 marzo perché non stupire tutti con un make up in tema, giocato sui toni della mimosa in fiore e dei petali delle rose che stanno sbocciando nei giardini? Ricordate solo che un trucco simile è molto impegnativo e dovrete prestare molta attenzione all’outfit: no al total black (sembrereste facilmente l’Ape Maia); sì a una camicia bianca maschile, pantaloni neri e giacca o trench ecrù, da abbinare a un foulard optical ton sur ton con il make up. Il risultato finale sarà iperchic e sicuramente originale, senza sfociare nell’anacronistico o nel fuori luogo!

L’incarnato dovrà essere molto luminoso e privo di discromie: il giallo, negli occhi, tende ad accentuale il grigiore della pelle e vi servirà un fondotinta uniformante ma non eccessivamente coprente, una cipria per opacizzare unicamente la zona T e un blush rosato da dare sulle guance. Applicate il correttore anche sulla palpebra, in modo che gli ombretti scivolino meglio e si fissino con maggiore intensità.

Per gli occhi vi occorrono un giallo matte intenso e uno leggermente meno carico e satinato: cominciate da quest’ultimo, che dovrete sfumare su tutta la palpebra mobile con un pennellino squadrato, dalle setole non troppo lunghe e medio-dure. Il giallo maggiormente opaco va steso nell’angolo esterno e nella zona immediatamente sotto la piega della palpebra. Passate quindi a un ombretto merrone-nero-prugna: è importante utilizzare un brush sottile, ovoidale e appuntito all’estremità, per lavorare con precisione. Cominciate dall’esterno creando una linea più intensa che vada a riempire la piega e che sfumi sempre più nell’angolo interno. Fate un blending con un pennello pulito.

Con un brush occhi piatto e angolato applicate lo stesso ombretto nella rima inferiore, partendo dall’esterno, andando a unire il tratto con quello creato nella parte superiore. A questo punto riempite tutta la zona ciliare inferiore, sfumate bene e stendete una matita morbida dentro l’occhio. Applicate un eyeliner lucido e nero e date volume alle ciglia con un mascara ridensificante. Per le labbra: tracciate bene i contorni con una matita pink e riempite la superficie labiale con un rossetto cremoso rosa, oppure limitatevi a una passata di gloss color cipria-albicocca