Video tutorial limonata blu elettrico

di Lorena Scopelliti Commenta

Se volete stupire i vostri amici in queste caldissime giornate e serate estive, vi consigliamo di seguire i post dei tutorial che hanno come tema i più rinfrescanti cocktail e long drinks. Questa volta Marlena di Make up Geek ci propone un abbinamento sempre vincente, ma raramente indossato a causa del forte impatto visivo che lo caratterizza: il blu elettrico e il giallo limonata.

Create una base satinata con un fondotinta in mousse leggera come Face Fabric di Giorgio Armani; se avete bisogno di maggiore copertura puntate su Mat Morphose di L’Oreal, che è ugualmente light ma con una maggiore coprenza.

Date un tocco di colore neutro sulle guance con un blush pesca rosato, aggiungendo luminosità passando anche una terra su incavo delle guance, zigomi, mandibola e metà della fronte. Labbra quasi nude, ma luminosissime, con un lipgloss color pesca o albicocca.

Per gli occhi Yves Saint Laurent ha pensato all’accostamento ideale per creare la perfetta limonata blu elettrico: la palette Ombre Duo Lumieres numero 37,  facente parte della collezione estiva 2011, contiene Electric yellow e Royal blue, due tonalità fluo ideali per il make up estivo.

Ricordate di non utilizzare gli stessi pennelli per applicare l’uno e l’altro, altrimenti andreste a creare una terza nuance verde. Cominciate con un pennellino a punta, prelevando il blu e disegnando una lettera V nell’angolo esterno dell’occhio. Portate il colore fino a quasi metà della piega palpebrale, senza andare oltre. Sulla rima inferiore sfumate un blu leggermente più scuro.

Il giallo andrà a coprire, specularmente, la parte interna dell’occhio: tiratelo fino a fare incontrare il blu che avete applicato sulla piega. Dovrete stenderlo anche al di sopra, all’inizio dell’arcata sopracciliare. Quest’ultima verrà vestita con un color carne o panna satinato, in ogni caso il più possibile simile al vostro incarnato.

Infine date colore alla parte rimasta nuda della palpebra con un pigmento dorato o un ombretto molto shimmer o glitterato. Completate con una riga sottilissima di eyeliner e abbondante mascara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>