La festa della donna si avvicina e molte di voi saranno già alla ricerca di un locale in cui passare l’annuale ricorrenza e che sia pizzeria, ristorante, bar o cinema, un problema rimane sempre a lungo irrisolto: come realizzare un make up adatto all’evento? Per tutte le appassionate di nail art, ecco per voi un’idea semplice e facilmente realizzabile, una nail art che sfrutta i toni del giallo (il colore delle mimose, il fiore simbolo dell’8 marzo) e il rosa, uno dei colori più amati dalle donne.
Per questa nail art vi serviranno una base per unghie, uno smalto giallo, uno smalto rosa, un dotter, un pennellino per decorazioni a punta finissima e un top coat trasparente e lucidante.
Ecco come realizzare la vostra nail art per la festa della donna:
- Stendete una base per unghie (meglio se trasparente) e lasciate asciugare per qualche minuto
- Scegliete uno smalto giallo e applicatelo su tutte le unghie lasciando asciugare per qualche minuto. Se il risultato non è abbastanza coprente, ripassate lo smalto per la seconda volta e lasciate asciugare ancora
- Prendete ora un foglio di carta e uno smalto rosa, lasciate cadere una goccia di smalto sul foglio di carta
- Prendete il dotter, bagnatelo nello smalto e disegnato una fila di puntini su tutta l’unghia
- Prendete ora il pennellino a punta sottile per decorazioni e, ferme sul puntino, tracciate una linea trascinando il colore per tutta l’unghia in direzione verticale
- Fatelo lo stesso per tutti i puntini e lasciate asciugare
- Quando sarà asciugato stendete un top coat che illumini e fissi la vostra decorazione
Chi non disponesse di un dotter o di un pennello per nail art potrà utilizzare la testa di una forcina per capelli e uno stuzzicadenti: il risultato sarà lo stesso e potrete procedere seguendo il video senza difficoltà.