Make up viso per la festa della donna: come usare il giallo

make up giallo festa della donna

C’è chi dice che la Festa della Donna dell’8 marzo abbia poca o nulla importanza: a differenza delle altre ricorrenze, però, non è una data in cui si sente l’esigenza di spendere e spandere per fare regali. È la tipica occasione in cui basta davvero un pensiero: la maggior parte delle donne riceve rametti di mimosa e tanto basta per celebrarle.

Il colore giallo come simbolo femminile, della primavera alle porte e della radiosità: volete sfoggiarlo anche nel make up, soprattutto in questi giorni di diffuse temperature gradevoli e giornate soleggiate? Non è un colore impossibile da portare, anche se necessita di alcuni piccoli accorgimenti.

Gli ombretti gialli tendono, soprattutto in foto, a ingrigire l’incarnato. Stanno molto bene squillanti a chi ha occhi molto scuri, mentre riscaldati da una punta di senape si prestano a essere indossati da tutti. L’alternativa del senape è sicuramente molto interessante: potete stenderlo su tuttta la palpebra mobile, usare un eyeliner liquido dorato e applicare un po’ di golden anche nell’angolo interno.

Giallo puro e nero è un abbinamento molto intenso, ma rischioso e pericoloso: se scegliete texture matte e opaco e non procedete con grande precisione è altissima la possibilità di sembrare l’ape Maia. Preferite una texture shimmer e un tono leggermente più scuro rispetto al giallo accecante: al posto dell’ombretto nero tracciate una riga spessa di matita e sfumatela con un pennello seguendo un movimento verso l’alto e verso l’esterno, insistendo nell’angolo.

Per quanto riguarda la bocca non c’è niente di più facile che optare per uno splendido gloss color oro per vestirci di giallo: Estée Lauder, nella collezione Topaz p/e 2012, ne propone uno molto intenso e glossy, con particelle scintillanti che brillano letteralmente al sole. Truccate le gote di una tonalità soft coral oppure malva naturale e chiaro, ma evitate il rosa freddo e il lilla.

Photo Credit| Thinkstock