La 73esima Mostra del Cinema di Venezia si è conclusa senza troppi eccessi o scivoloni, ma quali sono stati i look da ricordare?
Bellissima Natalie Portman: in abito bianco monospalla con mantella è stata fra le più glam della Mostra.
Raffinatezza e portamento sono nel suo dna: l’abito ha mostrato le prime forme della seconda gravidanza dell’attrice volto di Dior che ha scelto capelli raccolti e smokey eyes nero. La classe non è acqua.
VENEZIA 73, TENDENZA ROSSETTI E SMALTI
A 52 anni continua a dare del filo da torcere anche alle giovani attrici: Monica Bellucci ha stregato il red carpet in abito di pizzo di Azzedine Alaia interamente giocato sulle trasparenza nude e nero. Aderentissimo (si poteva evitare forse la cintura) e con scollatura sul celebre décolléte dell’attrice valorizzato da un collier preziosissimo del valore di 5 milioni di euro. Trucco nude, labbra naturali e smokey eyes con coda bassa con raccolto mosso per l’attrice.
Ci piace la freschezza di Gemma Arterton, attrice che ha fatto parte della giuria: con un fisico notevole non si è mai messa gratuitamente in mostra. Azzecatissimi tutti i suoi look, incantevole quello sul red carpet finale in Alberta Ferretti rosa bubble tutto tagli asimmetrici e leggerezza abbinato a un bob morbido con riga laterale.