Cannes 2016, le tendenze beauty

Il 69esimo Festival di Cannes si è concluso con la vittoria del film di Ken Loach e il suo impegno sociale, ma a catalizzare l’attenzione e i flash dei fotografi sono stati certamente gli outfit sfoggiati dalle celebrities sul red carpet e in occasione dei molteplici parties che hanno animato la kermesse.

petra memcova

Ma quali sono state le tendenze make up per l’estate viste sul red carpet? 

Rossetto

rosei hungtinton, cannes 2016

Labbra naturali (per Bianca Balti) o rosa nude (per Kate Moss o Barbara Palvin): a vincere sul red carpet di Cannes però è stato il rossetto rosso, il colore da diva per eccellenza. Lo hanno scelto fra le altre, le top Rosie Hungtington Whitley, Natasha Poly, Doutzen Kroes, Adriana Lima, Toni Garrn, le giurate Kirsten Dunst (un po’ in tutte le nuance) e Valeria Golino stilosissima in look anni venti.

 Tocchi gold

bianca balti

Oro, oro e ancora oro: sul red carpet di Cannes vince il tocco scintillante sugli occhi. Lo hanno scelto Eva Longoria con micropaillettes in oro applicate sulle palpebre, Irina Shayk che ha amplificato l’effetto gold sugli occhi con una buona dose di mascara e eyeliner a incorniciare l’occhioe Bianca Balti. 

Eyeliner

natasha poly1

Si potrebbe dire che è ancora l’età d’oro dell’eyeliner che non conosce crisi: l’hanno sfoggiato praticamente tutte (o quasi) sul red carpet. O per enfatizzare un ombretto vistoso (vedi Eva Longoria) o per omaggiare un trucco anni sessanta (vedi Petra Nemcova), in versione cat eye (come ha fatto Kate Moss) o per sottolineare un make up classico, ma di grande effetto (vedi Rosie Hungtington Whaitley). Notevole il look grafico di Natasha Poly.

Manicure

isabeli fontana

Manicure nude e manicure scura: sul red carpet si sono viste unghie in perfetto stile bon ton (tipo Uma Thurman o Barbara Palvin) in linea con le tendenze di stagione o colori più scuri come quello sfoggiato da Charlize Theron. Immancabile il rosso con tocchi gold. 

 

photo credits| instagram