Festival di Cannes 2014: i look più belli delle star

di Anna Cantarella Commenta

Dalla première del Festival di Cannes 2014 ci aspettiamo sempre di tutto. E non è detto che debba intendersi in senso negativo. Direi piuttosto che quest’anno le pettinature delle star che hanno calcato il red carpet mi hanno lasciata stupita per semplicità ed eleganza. Ecco perchè vi propongo 3 tra le più belle pettinature viste a Cannes 2014 che potranno esservi di ispirazione se siete alla ricerca di una pettinatura importante da sfoggiare in un’occasione speciale. Protagonista assoluto: il side-hair!

Si tratta di quel modo di acconciare i capelli che prevede che tutto il volume della chioma sia portato da un lato, lasciando libero il volto dal lato opposto. Il side-hair si può declinare in tantissime varianti e anche un banalissimo accessorio – una molletta o un fermaglietto – possono rinnovarlo in maniera inaspettata. Laetitia Casta lo porta con disinvoltura esponendo una chioma riccia – in cui ogni riccio è stato sapientemente lavorato – su una spalla. L’effetto finale è molto glamour anche se nel complesso la pettinatura con capelli sciolti, abbinata all’abito, non dona molto alla silhouette. Nicole Kidman porta invece un side-hair con ciuffo che diventa treccia sul lato opposto. Elegante e non appariscente: semplicemente perfetta.

Infine un accenno anche alla meravigliosa acconciatura di Blake Lively. Si tratta di una coda alta la cui estremità è acconciata con una comune treccia a tre ciocche. Per la Lively niente di eccezionale – considerato che siamo abituati alla sua straordinaria treccia a spina di pesce – ma nel complesso la pettinatura le sta benissimo.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>