“Il Grande Gatsby” e le acconciature anni Venti

acconciature anni venti film grande gatsby

Ha debuttato nel silenzio del teatro Debussy di Cannes, dove sui titoli di coda non si è levato neanche un applauso. Eppure il film “Il Grande Gatsby” sta riscuotendo un discreto successo di pubblico, non foss’altro che per il fascino indiscusso del protagonista Leonardo di Caprio. In occasione di questo successo, anche noi vogliamo omaggiare il film suggerendovi alcune pettinature anni Venti: l’epoca del jazz, delle paillettes, del mito americano e dei capelli impomatati, dei caschetti lucidi in stile charlestone. Avete in programma un’occasione speciale? Perchè non sfoggiare una pettinatura vintage? Seguite i nostri consigli!

Per Carey Mulligan, splendida interprete di Daisy Buchanan, è stato scelto un caschetto molto sofisticato che potrebbe andare bene come idea per un taglio in vista dell’estate. Si tratta di un carré molto corto, dritto alla nuca e ammorbidito sugli zigomi con due ciuffi che seguono i lineamenti del viso per rendere più dolce l’espressione. E’ un look che necessita di una forte personalità ma che allo stesso tempo è molto romantico e si può adattare ad ogni situazione, basta impreziosirlo con un fermaglio gioiello o una fascia per capelli elegante per ottenere una pettinatura glamour. Lasciatelo libero e rigoroso per una acconciatura perfetta in qualunque occasione.

Agli uomini consigliamo di seguire il trend inaugurato da Di Caprio. Capelli ultra lisci con taglio lungo e ciuffo importante da tenere a bada grazie a grandi quantità di gel, che aiutano a tenere in posa la pettinatura e allo stesso tempo donano un aspetto impomatato alla chioma, perfetto per dare all’acconciatura un tocco vintage. Completate il look con un pizzetto un po’ incolto e il look anni Venti è perfetto.