Le più belle acconciature dei Golden Globes 2014

Cate Blanchett ai Golden Globes 2014

La notte dei Golden Globes si è da pochissimo conclusa e noi non volevamo lasciarci sfuggire l’occasione di commentare le pettinature più belle, non solo per cercare di capire quali sono le tendenze più seguite del 2014 ma anche per trovare qualche suggerimento utile o un’idea da copiare. Abbiamo scelto di mostrarvi le acconciature delle tre attrici premiate ieri sera con premi prestigiosi: Jennifer Lawrence, Cate Blanchett e Amy Adams. Date uno sguardo alla gallery e seguite i nostri consigli per copiare le loro pettinature!

Jennifer Lawrence ha scelto un taglio alla garconne che ha del tutto stravolto il suo look da ragazzina bon ton. Resta però un forte segno di femminilità nel ciuffo vaporoso, gonfio e lungo, che si adagia dolcemente sulla fronte e mette in evidenza lo sguardo. Nel caso abbiate voglia di un taglio corto, questo è sicuramente da copiare!

Cate Blanchett ha scelto una pettinatura sofisticata, perfettamente in linea con il suo abito nero di pizzo. Si tratta di un finto bob, cioè un finto caschetto in stile anni ’50 con punte morbide e ciuffo ondulato che si adagia sulla guancia. Per realizzare una pettinatura simile potete asciugare i capelli con una piega morbida e poi ripiegare le punte in dentro, all’altezza della nuca, fissandole con le forcine. Poi sistemate il ciuffo con un arricciacapelli dal diametro largo, oppure fissatelo con le forcine in modo da dargli l’aspetto ondulato.

Amy Adams invece ha scelto un’acconciatura abbastanza complessa: uno chignon alto e morbido con trecce. Si comincia selezionando due ciocche di capelli e intrecciando (le trecce devono essere abbastanza lente, non troppo tirate), poi i capelli si legano in una coda di cavallo con un piccolo elastico. A questo punto non vi resta che aprire la coda e realizzare uno chignon morbido che fisserete con le forcine.