Copia il look: onde morbide retrò di Amy Adams

di Anna Cantarella Commenta

Ancora una volta prendiamo ispirazione da un red carpet per una pettinatura molto elegante e un po’ retrò, in stile anni Venti. Onde morbide che si snodano sinuose sulla struttura di un caschetto dritto e lungo: il massimo dell’eleganza e della semplicità. Lei è Amy Adams, che per la première del film Man of Steel a New York si è affidata alle mani esperte di Laini Reeves, celebrity stylist per Moroccanoil. L’acconciatura elegante era perfetta in abbinamento all’abito nero senza spalline di Nina Ricci e la pettinatura, che ricorda un po’ lo stile de “Il Grande Gatsby“, è molto alla moda, perfetta da copiare per un’occasione speciale!

Step 1. Cominciate lavando i capelli con uno shampoo volumizzante. Se avete capelli sottili o molto lisci, servirà a dargli struttura e sostegno e a dare alla chioma un leggero aspetto cotonato, senza stress. Laini Reeves ha utilizzato Moroccanoil Extra Volume Shampoo e Moroccanoil Extra Volume Conditioner. Una volta lavati, asciugate i capelli dall’acqua in eccesso con un’asciugamano, pettinateli e create una partizione laterale bassa.

Step 2. Asciugate i capelli con un phon a bassa intensità e a calore moderato. Per aumentare l’effetto volume potete finire l’asciugatura capovolgendo la testa e asciugando bene le radici e i capelli alla nuca. Aiutatevi con le dita per separare bene le ciocche. Applicate una piccola quantità di siero protettivo per le punte, oppure di elisir per capelli (come Moroccanoil Treatment) per ammorbidire la capigliatura e rendere la chioma più maneggevole e luminosa.

Step 3.  Per aggiungere struttura e mantenere i capelli perfettamente in piega, spruzzate un velo leggero di lacca a tenuta media (Moroccanoil Luminous Hairspray Medium) e poi cominciate a lavorare i capelli con il ferro per creare un’onda ben definita, bassa e laterale, perfetta per mettere in risalto gli occhi e gli zigomi. Arricciate il resto della capigliatura suddividendola in piccole sezioni: con il ferro arricciacapelli dovete partire dalle radici e arricciare fino alle punte, fissando ogni onda con delle mollette.

Step 4. Completate la pettinatura pettinando tutti i capelli con una spazzola a setole morbide, in modo da scomporre i boccoli e creare le onde morbide. Un ultimo tocco di lacca e avrete un look naturale e duraturo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>