Acconciatura anni ’60 per Amy Adams alla premiere di Man of Steel

di Redazione Commenta

Dopo New York, Amy Adams si è presentata meravigliosamente bella anche alla première dell’attesissimo film Man of Steel, reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuste. Nel film diretto da Zack Snyder, Amy Adams interpreta la parte di Lois Lane, la reporter innamorata di Clark Kent. Anche in questa occasione il look di Amy Adams è stato curato da Laini Reeves che però questa volta ha puntato su una acconciatura anni 60: un raccolto elegantissimo con la parte centrale cotonata e un nastrino a fermare i capelli come una fascia. Un look tutto da copiare. Seguite i nostri consigli!

La pettinatura creata da Laini Reeves per Moroccanoil è uno chignon scomposto molto femminile, in perfetto stile anni 60, che si rivela perfetto sugli abiti scollati che magari presentano un dettaglio – come lo splendido ricamo nero dell’abito nero Valentino di Amy Adams – più particolare da non coprire con i capelli. Lo chignon anni 60 un po’ scomposto è stato poi messo in risalto da una semplice fascia nera liscia – un tocco basic ma molto elegante che ha evidenziato i lineamenti dell’attrice.

Step 1. Lavate i capelli con uno shampoo volumizzante, specialmente se sono sottili e poco voluminosi, perchè avranno bisogno di tenuta e struttura, e di un bel volume.Poi applicate una crema idratante per capelli senza risciacquo (Laini Reeves ha utilizzato Moroccanoil Hydrating Styling Cream). Applicate il prodotto, che può essere anche in formulazione oleosa, dalle radici alle punte per avere una migliore maneggevolezza e controllare l’effetto crespo.

Step 2. Asciugate i capelli umidi e tamponati con un’asciugamano con un il phon senza pettinare, in modo che i capelli si asciughino seguendo la loro naturale onda naturale, che oltre a conferire un aspetto molto naturale renderà la pettinatura più strutturata.

Step 3. Una volta asciutti pettinate con una spazzola a setole morbide le radici e raccogliete i capelli in una coda di cavallo. Cotonateli e attorcigliateli in uno chignon disordinato. Se necessario, fissate le ciocche che sfuggono con qualche molletta o forcina.

Step 4. Spruzzzate la lacca o uno spray illuminante per donare ai capelli brillantezza e tenuta. Infine applicate una semplice fascia nera per capelli, per esaltare ancora di più il look anni ‘60 con un dettaglio in stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>