Provato per voi: Nashi Argan Instant Hydrating Mask

provato voi nashi argan instant hydrating mask

La mia rewiew di oggi riguarda un prodotto che nell’ultimo mese è stato la mia salvezza: la maschera idratante Nashi Argan, a base di olio di Argan biologico. L’inverno è davvero un brutto periodo per i capelli, che si sfibrano a causa del freddo intenso, del vento, ma anche dei riscaldamenti che tendono a fargli perdere idratazione, a disitratarli e a renderli più crespi. I miei capelli erano un po’ ingestibili, si elettrizzavano subito e avevano bisogno di una cura ricostituente. Da quando uso la maschera idratante Nashi Argan sono più docili, più morbidi e nutriti. Insomma, Nashi Argan Instant Hydrating Mask è diventata la mia maschera ristrutturante invernale preferita!

In genere l’applicazione una maschera ristrutturante è una buona abitudine che ci permette di mantenere i capelli luminosi e in salute. L’applicazione della maschera dovrebbe essere fatta una volta a settimana, non di più perchè i capelli possono appesantirsi. Con la maschera idratante Nashi Argan non avrete questo problema. Non ha bisogno di applicazioni lunghe perchè si vaporizza facilmente sui capelli umidi, si distribuisce con la spazzola e non sporca. Ha una consistenza molto leggera e un profumo delicato e rende i capelli piacevolmente morbidi al tatto anche quando sono ancora umidi.

In genere io la utilizzo dopo lo shampoo, prima della piega, perchè l’olio di Argan ha anche una funzione termo-protettiva che facilita l’uso della piastra e prolunga la durata della piega. In più è molto nutriente, perchè l’olio di Argan è in grado di ristrutturare la base cutanea e idratare il capello in profondità grazie alla presenza elevata di acidi grassi insaturi, acido linoleico e vitamina E. L’olio di lino biologico invece, aumenta la setosità e la morbidezza dei capelli e i risultati li vedrete già dalle prime applicazioni.

Se poi volete rinnovare un po’ la piega o profumare leggermente i capelli, potete vaporizzarne una piccola quantità anche sui capelli asciutti, la mattina prima di uscire. Io lo faccio quando voglio ritoccare qualche ciuffo per rinfrescare la piega e il risultato è eccellente. Non sono ancora riuscita ad apprezzare i benefici a lungo termine, perchè utilizzo la maschera da poche settimana, ma spero che l’uso assiduo riduca drasticamente il crespo e contribuisca a nutrire i mei capelli che, soprattutto sulle punte e nel ciuffo, sono abbastanza rovinati.