Maschere ristrutturanti alla cheratina: curare i capelli dopo le vacanze

di Anna Cantarella 3

 

Prima ancora di partire per le vacanze, so già cosa farò al mio ritorno: una maschera ristrutturante intensiva per i miei capelli che con il sole, la salsedine e i lavaggi frequenti sicuramente si saranno rovinati. La cheratina è un ingrediente multitasking, protagonista dei trattamenti per capelli del momento. A seconda della sua concentrazione all’interno dei prodotti, si può utilizzare come trattamento ristrutturante, anticrespo e addirittura lisciante. Si tratta di un trattamento nutriente perchè la cheratina è un componente naturale della fibra capillare, anche se quella contenuta nei prodotti per capelli in realtà è una versione ricreata con aminoacidi di origine vegetale molto simili alla struttura dei nostri capelli. In salone è possibile fare numerosi trattamenti intensivi ristrutturanti, ma se invece avete in mente qualcosa di low cost e magari casalingo, oggi facciamo il punto della situazione con una carrellata interessante di maschere ristrutturanti alla cheratina.

Cominciamo l’elenco con la maschera ristrutturante Schwarzkopf Intense Curing della linea Essensity. Si tratta di una linea pensata per capelli danneggiati o trattati che è stata arricchita con essenza biologica di Bacche di Goji che hanno un benefico effetto rinforzante per migliorare e mantenere la condizione ottimale di tutti i tipi di capelli danneggiati, colorati o trattati. L’essenza della bacche di Goji possiede elementi nutrienti come amminoacidi, minerali e vitamine ed ha elevate proprietà antiossidanti per combattere l’invecchiamento dei capelli. Si trova nei negozi specializzati in prodotti per capelli.

Tra i prodotti del brand L’Orèal spiccano le Maschere ristrutturanti L’Orèal Fiberceutic. Si tratta di 3 prodotti ristrutturanti: una maschera sigillante ricostruttrice, una maschera riempitiva per capelli spessi e una maschera riempitiva per capelli fini. Tutte e 3 contengono l’Intra Cylane, una molecola ispirata alla tecnologia del vetro che è in grado di riempire la fibra dei capelli in profondità.

Con Sunsilk Ricostruzione Intensiva, ideato insieme a Thomas Taw, i capelli danneggiati sono rinnovati. I capelli sfibrati sono pieni di buchi, porosi e sfibrati ma la formula avanzata di Sunsilk con complesso Nutri-Oil penetra in ogni fibra capillare e la ripara strato per strato, ricostruendo i capelli gravemente danneggiati.

Photo Credit| Thinkstock

Commenti (3)

  1. Personalmente amo il mio Pro Naturals 😉

  2. Il migliore che ho usato è Pro Naturals ♥♥

  3. Certamente Pro Naturals! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>