Kerastase Force Architecte, per combattere l’erosione dei capelli

Kerastase Force Architecte erosione capelli

150 asciugature con il phon, 5.475 colpi di spazzola, 115 code di cavallo, circa 7 trattamenti chimici: questi sono gli stress che ogni anno, in media, subiscono i nostri capelli. Durante un anno la fibra capillare viene danneggiata e sollecitata in modo tale da causare una vera e propria erosione, tanto che una donna su tre dichiara di avere capelli danenggiati e doppie punte. Per questo è necessario utilizzare prodotti adeguati, che siano altamente nutritivi e riparino i capelli, come Kerastase Force Architecte.

Per la prima volta la Recherce Anvancée L’Orèal ha ideato un metodo per classificare il livello di erosione dei capelli, con la “Scala di Erosione”. La scala prevede 5 livelli. Al livello zero si collocano i capelli sani, che hanno le scaglie della fibra piatte e molto coese. Al livello 1 i capelli in cui solo alcune scaglie sono sollevate. I livelli due, tre e quattro sono quelli che rappresentano capelli con irregolarità visibili, scaglie sollevate o completamente staccate e corteccia visibile o completamente esposta all’erosione.

Grazie a Kerastase Force Architecte l’acconciatore diventa il vero esperto dei capelli danneggiati, che grazie alla conoscenza delle clienti, al tatto e alla sua esperienza, può effettuare una diagnosi personalizzata dei capelli. E non solo. Per valutare la reale salute dei capelli l’acconciatore può sottoporre i capelli allo Stretch Test: si prende un capello tra le dita, tenendo le estremità tra l’indice ed il pollice di ciascuna mano quindi, con le mani una di fronte all’altra e le basi dei palmi che si toccano, si aprono i polsi verso l’esterno e si verifica il risultato. Se il capello ritorna alla sua posizione iniziale il livello di erosione è limitato, tra l’1 e il 2 della scala di erosione. Se invece il capello si allunga e  si spezza la sua condizione è più grave e il livello di erosione si attesta intorno al livello 3-4.

Per combattere l’erosione e il danneggiamento dei capelli lievi (tra 1 e 2) il prodotto giusto è lo shampoo Kerastase Bain de Force Rinforzante Ciment Anti-Usure, accompagnato dal Trattamento Anti-Rottura Ciment Thermique e dal Latte Ricostruttore Termo-Attivato. Per capelli molto danneggiati invece, l’ideale è lo shampoo ristrutturante Bain Force Architecte accompagnato dalla maschera ristrutturante Masque Force Architecte e dal siero ristrutturante Fiber Architecte.

Tutti i prodotti contengono Intra Cylane, una molecola che è in grado di riempire la fibra in profondità, creando una rete che a contatto con l’acqua  sostiene e mantiene inalterata la sua forma, e Pro-Keratina, un mix di amminoacidi e proteine, essenziale per riempire e rafforzare i micro-spazi della corteccia.