Capelli soffici e luminosi: una cura di bellezza per preparare i capelli prima delle vacanze natalizie

di Redazione Commenta

Il cambio di stagione e il freddo intenso possono aver fatto qualche danno ai vostri capelli. L’umidità li rende più crespi e il freddo li sfibra e li indebolisce, per questo credo che questo periodo sia l’ideale per fare una cura di bellezza ai nostri capelli ed aiutarli a riprendere bellezza, lucentezza e vigore prima delle vacanze natalizie, in cui se seguirete i nostri consigli potrete sfoggiare una chioma splendida!

Il primo consiglio è quello più ovvio: i capelli sfibrati e indeboliti hanno bisogno di nutrimento. Quindi se credete che la vostra chioma sia in pericolo, intensificate i trattamenti come le maschere ristrutturanti, magari applicandole due volte a settimana invece di una. Potete seguire questo iter per un mese e poi ricominciare ad utilizzare la maschere con la vostra frequenza abituale.

Fate un salto in erboristeria e acquistate 30 grammi di ortica e 30 grammi di rosmarino e mettetele in infusione in circa mezzo litro di acqua bollente. Lasciate in infusione per 5 minuti, filtrate e poi applicate questa lozione sui capelli con l’aiuto di una spazzola di setole. Eseguite questo trattamento almeno due volte a settimana per avere capelli più forti e robusti.

Il limone ha un grande potere rinforzante e illuminante, oltre al fatto che è uno schiarente naturale. Per capelli luminosi e leggermente riflessati, utilizzate il succo e l’infuso della buccia. Spremete il succo di un limone in un contenitore capiente. Poi mettete la buccia in un pentolino con due tazze d’acqua e portate a bollore. Eliminate la buccia dall’infuso e mescolate l’acqua profumata al succo di limone. Questo infuso lo potete utilizzare per l’ultimo risciacquo dopo lo shampoo e per ottenere effetti nettamente visibili dovreste ripeterlo due volte a settimana. Se invece vi piacerebbe semplicemente avere un po’ di lucentezza in più, utilizzatelo solo una volta a settimana per 3 settimane.

Photo Credit| Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>