Consigli utili per curare i capelli lunghi

Approfittate dell’inizio del 2016 per rinnovare la vostra beauty routine per i capelli. Se avete capelli lunghi o lunghissimi dovrete prendervene cura con più attenzione, con prodotti specifici e con una routine di bellezza che sia attenta alle loro esigenze. Se durante le festività avete mangiato e bevuto molto probabilmente anche i vostri capelli avranno subito lo stress di questo periodo. Cominciate il 2016 con il piede giusto e seguite i nostri consigli.

curare capelli lunghi

Badate bene alle caratteristiche dei vostri capelli e curateli con i prodotti adeguati. Se sono grassi applicate maschere e trattamenti solo alle radici, se invece sono aspri concentratevi solo su lunghezze e punte. Utilizzate maschere ricche di vitamine, lievito di birra e cheratina, ingredienti adatti a rinnovare i capelli e ristrutturarli.

Date una spuntatina in questo periodo perchè è il momento migliore per fare crescere i capelli più in fretta, eliminando quelle orribili doppie punte rovinate. Non colorate assolutamente la chioma per almeno 6 settimane! Fate riposare i capelli senza sottoporli al colore chimico che potrebbe essere aggressivo, e soprattutto evitate le decolorazioni.

Photo Credits | Africa Studio / Shutterstock.com