Balsamo senza risciacquo per capelli ricci perfetti

di Anna Cantarella Commenta

I trattamenti e i balsami senza risciacquo sono indispensabili per la beauty routine dei capelli ricci. Sono prodotti molto pratici da utilizzare, si possono spruzzare e applicare in pochi istanti sia dopo lo shampoo sia in ogni momento della giornata, quando credete di averne bisogno e hanno il grande vantaggio di essere molto idratanti e nutrienti. Provateli per avere capelli morbidi, ricci definiti e facili da districare.

Scegliete il vostro balsamo senza risciacquo per capelli ricci a seconda delle caratteristiche dei vostri capelli ma anche del risultato che volete ottenere e delle modalità di utilizzo che preferite. Se volete applicarlo dopo lo shampoo, prima dell’asciugatura, vi consigliamo i balsami Sunsilk che sono molto economici ma abbastanza validi. Se desiderate trattamenti poco aggressivi e con un buon inci prediligete un balsamo senza risciacquo bio oppure un balsamo senza risciacquo senza siliconi. I siliconi infatti hanno un forte potere condizionante ma alla lunga posso opacizzare e seccare i capelli. I prodotti in spray hanno una texture molto leggera e si possono utilizzare in quantità più sostanziose, tra questi vi suggeriamo la Maschera Spray 10 in 1 della linea Express Therapy di Jean Louis David. I balsami in crema invece possono appesantire un po’ i capelli, particolarmente se sono sottili o tendono ad essere grassi. In caso di cute grassa evitate di applicare il balsamo vicino alle radici ma concentratevi sulle lunghezze. Siate pazienti nell’uso perché otterrete i migliori risultati solo dopo alcuni lavaggi.

Il balsamo senza risciacquo si applica sui capelli asciutti prima del brushing oppure sui capelli tamponati dopo lo shampoo. Vaporizzate o distribuite il prodotto sulle lunghezze e poi pettinate per distribuirlo su tutta la chioma. Procedete alla normale acconciatura dei capelli come siete abituate e se ne avete bisogno applicate il balsamo anche sui capelli asciutti per rinnovare la lucentezza dei ricci, specialmente se in inverno li vedete spenti, secchi o opachi.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>