Provato per voi: Sunsilk crema lisciante istantanea senza risciacquo

provato voi sunsilk crema lisciante istantanea senza risciacquo

Il provato per voi di oggi riguarda un prodotto che ho deciso di acquistare dopo un po’ di tempo di riflessione. Ho i capelli mossi e spesso li liscio anche soltanto con il phon e per questo mi servono dei prodotti che tengano a bada il crespo e magari mantengano più a lungo l’effetto della piega. In genere utilizzo dei balsami e delle maschere ed evito di utilizzare prodotti senza risciacquo perchè temo che appesantiscano i capelli e mi costringano a lavarli più spesso. Adesso che ho provato la crema lisciante istantanea Sunsilk posso descrivervi alla perfezione pregi e difetti.

La crema lisciante istantanea Sunsilk la riconoscete facilmente, ha il flacone viola intenso con un comodo dosatore che vi permette di prelevare il prodotto a piccole dosi, senza il pericolo di esagerare. La crema è di colore bianco intenso, all’apparenza molto densa. In realtà basta averla qualche secondo sulle mani per rendersi conto che contiene una grande quantità di acqua ed è più leggera di quanto sembri. La profumazione è gradevolissima, fruttata e leggermente floreale.

Si applica sui capelli umidi dopo lo shampoo e i comuni rituali di bellezza (balsamo o maschera) e poi si può procedere all’asciugatura senza risciacquare. Un grande vantaggio dell’uso di questo prodotto è che sentirete subito i capelli più morbidi, anche da umidi. E in effetti ho notato una particolare morbidezza e docilità dei capelli durante e dopo l’asciugatura. Il problemino è che secondo me questa crema, come tutti i prodotti di questo tipo che non richiedono il risciaquo, appesantisce un po’ i capelli e tende a farli apparire sporchi prima del dovuto. Questo è l’effetto che ha avuto su di me.

Se avete intenzione di utilizzare la crema lisciante istantanea Sunsilk vi consiglio di limitarne l’uso alle occasioni speciali. Intendo dire che in una giornata particolarmente umida o se volete che la vostra piega resista ad una pioggerella, può rivelarsi davvero un’ancora di salvezza. Vi sconsiglio invece, di utilizzarla quotidianamente, dopo ogni shampoo. Meglio tenere i capelli più puliti e leggeri.