Asciugare i capelli come dal parrucchiere con poche e semplici regole!

asciugare capelli parrucchiere poche semplici regole

Ma perchè il parrucchiere riesce sempre ad asciugarmi i capelli in modo che siamo perfetti, luminosi e sempre fermi nella piega? Certo, a parte la grande esperienza che hanno i nostri hairstylist, è chiaro che deve esserci qualche trucco che usano e che noi comuni mortali ignoriamo. Innanzitutto, la scelta della spazzola giusta. Per ogni tipo di capelli e a seconda del tipo di piega che si vuole ottenere e opportuno dotarsi di una spazzola appropriata, che sia anche rispettosa dei capelli e non li strappi o li rovini. E poi ci vuole solo un po’ di pratica insieme ai nostri consigli.

Insieme alla spazzola anche il phon ha la sua fondamentale importanza. Per fare in modo che i capelli si mettano in piega alla perfezione è necessario un phon che abbia una potenza di almeno 1800 watt. Se poi avete i capelli mossi e grossi di spessore, potrebbe essere necessario anche un phon a 2000 watt. Stessa cosa vale per tutti gli accessori come la piastra o gli arricciacapelli, che dovreste scegliere con tecnologia in ceramica o tormalina, perchè emettono ioni-negativi che minimizzano l’effetto crespo e rilasciano cristalli di tormalina che migliorano la lucentezza dei capelli.

Anche se può sembrare controintuitivo, quando ci asciughiamo da sole i capelli, dovremmo prima concentrarci sulla parte frontale e sul ciuffo, e solo dopo sulla parte posteriore della chioma. Non avendo la perizia dei parrucchieri, a noi conviene concentrarci sulla parte più in vista della chioma perchè questo ci permetterà di avere i capelli più controllati alla fine. Se invece avete già acquisito una certa dimistichezza con il phon, dividete le ciocche come fa il parrucchiere, cominciando dalle ciocche sulla nuca e poi andando a risalire verso la fronte.

Impugnate il phon correttamente. Assicuratevi che l’ugello sia rivolto verso il basso e che il flusso dell’aria vada dalle radici alle punte e che i capelli restino ben tirati con la spazzola. Questo contribuirà a rendere liscia la cuticola dei capelli e farli apparire più luminosi.

Photo Credit| Thinkstock