Provato per voi: spazzola Michel Mercier per capelli medi/normali

provato voi spazzola Michel mercier capelli medi mossi

Spazzolarsi i capelli è un rituale quotidiano indispensabile, utile a stimolare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, a redistribuire il sebo della cute su tutta la lunghezza del capello e ovviamente a sciogliere i nodi che si formano, sia durante la notte sia durante la giornata. La spazzola giusta va scelta in base alle esigenze personali, al tipo di capelli ma anche all’uso che se ne deve fare (lisciare, arricciare, pettinare). Le possibilità sono molte e il mercato offre le più variegate tipologie, per questo penso che il Provato per voi di oggi vi potrà essere molto utile per orientarvi nella scelta di una spazzola ideale per districare i capelli senza stress.

Ho avuto modo di provare la spazzola Michel Mercier per capelli medi/normali. Si tratta di una spazzola per capelli dalla forma innovativa, che ha lo scopo di districare i nodi senza strappare i capelli e senza fare male. La spazzola ha il corpo in plastica con una base molto larga su cui si trovano le setole, di plastica anch’esse. Come potete vedere dalla foto, le setole hanno la particolarità di essere distribuite su tutta la superficie della spazzola e di avere diverse altezze. Sono corte nella parte più esterna, e via via più alte procedendo verso il centro. Questa loro caratteristica permette alla spazzola di avere un impatto molto leggero sui capelli e di rendere piacevole il rituale di scioglimento dei nodi.

Nonostante io non abbia i capelli che si annodano facilmente, ho comunque apprezzato il piacevole effetto che procura il passaggio della spazzola Michel Mercier sulla chioma. Inoltre, ho notato che la spazzola tira pochissimo sui capelli e soprattutto non li spezza. Per me è un risultato ottimo, perchè in genere sono abituata a vedere i miei capelli spezzati quando li pettino troppo.

La spazzola è disponibile in tre diversi modelli di colore per adattarsi ai vari tipi di capelli: azzurra per capelli ricci e grossi, verde per capelli medi normali e rosa per capelli lisci e fini. Unica attenzione che dovete prestare: non utilizzate la spazzola sui capelli caldi mentre li stirate. Ha le setole di plastica e rischiereste di rovinarla.