Tek: una spazzola per l’uomo

tek spazzola uomo

Ad ognuno la sua spazzola! Per ogni tipologia di capelli c’è la spazzola più adatta: materiale, forma, distribuzione e spessore delle setole sono elementi fondamentali da considerare nella scelta. Le donne siamo abbastanza abituate a destreggiarci tra le varie tipologie di pettini e sappiamo che in genere le setole naturali sono preferibili a quelle sintetiche e che i capelli ricci, ad esempio, vanno scotonati con un pettine a denti larghi. E gli uomini? Voi maschietti sapete qual è la spazzola più adatta alla vostra chioma? Anche per voi esistono delle spazzole adatte a soddisfare le vostre esigenze, e tra queste le spazzole in legno naturale di Tek, un’azienda italiana produttrice di spazzole e pettini in legno naturale e prodotti tecnologicamente avanzati per il settore degli acconciatori professionisti.

La spazzola Tek da uomo ha un design tradizionale, senza manico con tienimano in cotone, in 100% legno naturale certificato FSC (Forest Stewardship Council) proveniente da foreste dove si pratica la reimpiantumazione, perchè da sempre Tek è attenta al sistema eco-ambientale ed è contraria al disboscamento selvaggio, a favore di una politica di sviluppo sostenibile. Le spazzole Tek sono realizzate artigianalmente in Italia, hanno i dentini in legno con supporto in gomma naturale antistatica, che massaggiano la cute e stimolano il bulbo pilifero combattendo l’effetto crespo grazie alle proprietà dei legni usati.

L’uso quotidiano della spazzola è fondamentale per redistribuire il sebo dalla cute su tutta la chioma e per riattivare la microcircolazione sanguigna e quindi favorire la naturale crescita dei capelli. Per questo, l’uso costante delle spazzole Tek, può contribuire ad aumentare la lucentezza, il volume e l’elasticità dei capelli.

Le spazzole Tek sono realizzate in vari modelli, più o meno fitti per adattarsi con più facilità ai diversi tipi di capelli e come potrete vedere hanno anche un forellino in cui apparentemente manca un dentino. Si tratta di un foro per far sfiatare l’aria e rendere la spazzola pneumatica.