Ouidad: la prima catena di parrucchieri per capelli ricci

ouidad prima catena parrucchieri capelli ricci

Ouidad, una bella signora libanese trasferita a New York, è riccia per natura come molte sue connazionali. Nel 1984 ha fondato a New York, sulla 57esima strada, un salone di parrucchieri dedicato esclusivamente ai capelli ricci. Da quel momento la sua popolarità internazionale è cresciuta fino a farla diventare una vera star nel mondo dell’hairstyling americano e soprattutto nel mondo dello spettacolo. Popolarità che l’ha portata a guadagnarsi il titolo di “Regina dei ricci”, per la sua estrema competenza in materia di cura dei ricci. In America non c’è donna con i capelli ricci che non abbia desiderato andare almeno una volta a chiedere la sua consulenza e i suoi trattamenti miracolosi, che sembrano in grado di combattere il crespo e rendere i ricci morbidi e definiti.

Credo che i capelli ricci siano i capelli più belli in assoluto e voglio che voi amiate i vostri ricci ogni giorno“, questa la mission di Ouidad. Il suo talento di hairstylist e la sua bravura nel domare capelli generalmente ingestibili sono assodati ed è per questo che da quache anno la sua attività si è trasformata in un vero e proprio business. Negli Stati Uniti esistono almeno 50 saloni certificati Ouidad e e una scuola di formazione e ricerca per parrucchieri nel campo dei capelli ricci. Nel suo sito inoltre, potrete visionare tutti i prodotti per capelli che sono stati testati e formulati appositamente per i ricci dalla sua scuola di ricerca, e se aveste voglia di provarli vi basterà farveli inviare.

Ultimamente avrete sentito nominare Ouidad e la sua perizia con i ricci, nei famosi spot Sunsilk per la linea Ricci da domare, di cui Ouidad è testimonial e ispiratrice. La linea comprende lo shampoo, il balsamo e la crema disciplinante senza risciacquo. Tutti e tre i prodotti sono caratterizzati dalla formula Curl Lock, che prima nutre e idrata il capello in profondità e poi trattiene ogni singolo riccio in forma, anche durante l’asciugatura. Addio ricci senza forma e addio crespo, almeno così sembrerebbe.

Voi avete già provato i prodotti Sunsilk Ricci da domare di Ouidad? Cosa ne pensate?

Photo Credit| Blog.sephora