Provato per voi: Gliss Testanera Siero anti-doppie punte

di Anna Cantarella Commenta

Capelli lunghi e punte rovinate sono un binomio che conosciamo bene, purtroppo. La mia lotta contro le doppie punte è cominciata tanto tempo fa e dura da così tanto che ormai quasi dispero di riuscire a vincerla. Siamo oneste, risolvere del tutto il problema delle doppie punte è praticamente impossibile: i capelli lunghi, a causa del phon, della spazzola e della piastra, finiscono per rovinarsi almeno un po’. Il problema non si può risolvere del tutto ma si può fare molto per ridurlo fino a renderlo quasi inesistente. Il primo passo è certamente una hair routine accurata e rispettosa della natura dei capelli e poi ci sono i prodotti specifici, come il siero anti-doppie punte di Gliss Testanera.

Il siero anti-doppie punte Testanera non è un olio. La sua consistenza è simile a un balsamo, abbastanza denso. Ha una profumazione molto gradevole, fiorata e leggermente agrumata, e si applica facilmente grazie al beccuccio dosatore che permette di prelevare qualche piccola goccia di prodotto peri distribuirla esclusivamente sulle punte dei capelli.

La formula del siero anti-doppie punte è arricchita con olio di argan e burro di karitè e inoltre il Cell Repair System, con le stesse proteine presenti nel capello, ripara le cellule capillari agendo dove ce n’è più bisogno. Il retro del prodotto promette una riduzione del 95% delle doppie punte dopo un uso costante del prodotto, questa stima forse è un po’ esagerata ma posso garantirvi che utilizzando assiduamente il prodotto qualche risultato lo otterrete e sarà visibile.

Io l’ho utilizzato per quattro shampoo di seguito, applicandolo sui capelli umidi prima dell’asciugatura e distribuendone qualche goccia solo sulle punte. In effetti ho notato che i capelli hanno una consistenza migliore, sono meno sfilacciati nella parte finale e in alcune zone in cui le punte erano molto sfruttate, sono scomparse quelle fastidiose punte bianche tipiche dei capelli spezzati. Questo prodotto non fa miracoli, ma di certo è un buon coadiuvante al trattamento delle doppie punte, inoltre il costo è davvero contenuto. Io l’ho acquistato in un negozio specializzato in prodotti per capelli per 6,20 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>